• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Buonasera! Sono scontenta. Ho tagliato i capelli corti corti, e qui niente di male, mi piacciono. Solo che alla sciura devono essere scappate le forbici perché quello che non voglio mi si tagli, il ciuffo, è sparito. Odio la fronte scoperta, adesso fa freddo, ho bisogno della copertina davanti agli occhi :mad:

Comunque qui terremoto alle ore 17,00 magnitudo 3,8-4,2 epicentro Trezzano sul Naviglio.

@miciajulie credo che tu lo abbia sentito molto bene e non solo per l'altezza. Io sentito niente.
no pica. ero qui ferma al pc e ti assicuro nulla sentii, né io né consorte. infatti a leggerne dopo ci siamo stupiti. lessi che fu scossa strana. brevissima. come ciuffo sparito? ma non tenevi gli occhioni aperti mentre parru operava? io nulla da raccontare, tranne solito desiderio irrealizzabile di essere alla casella 7 gennaio senza passare dal via.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno :D

In effetti è qualche tempo che @peppeorchid non balla..... e allora ballano PicaMiciaIole.... :rolleyes:
si sarà sentito anche da @Stefano Sangiorgio?
@Spulky, invece, avrà pensato che fosse Roxy che si grattava contro la porta... :ROFLMAO:

si in effetti spesso da delle culate alla porta che fan di quei botti.... e potrei averlo considerato tale :D

ieri, dopo giorni tra acqua e nebbia, le scale e il ballatoio (dove Roxy staziona) sembravano il set di una lotta nel fango
ho pensato di pulire .... non ti dico la lotta con Roxy.. come ho preso il cuscino della cuccia ha cominciato a saltare e cercate ci portarmelo via,
poi ho spostato il contenitore in plastica.. e non ti dico.. si è messa in posizione salto.. "dai che facciamo i giochi da grandi.. " come fa con il collega.. motivo ogni tanto di disputa.. perchè lei a volte vuole farli anche con me..

posizione di pronti partenza e via.. con ringhio.. e poi mi è saltata addosso con la spinta a 2 zampe in vita.. se non l'avessi prevenuta puntandomi tipo giocatore di rugby, mi avrebbe buttata giù dalle scale!!

l'ho minacciata.. muso basso faccia.. perchè non vuoi giocare. e ho fatto le pulizie...

ma da imbecille.. non ho chiuso Roxy dietro, e quando sono uscita a verificare se fosse o meno asciutto...

zampe di fango ovunque!!! :banghead:

allora ho chiuso Roxy dietro e ho rifatto le pulizie.. le ho dato la pappa, visto che era l'ora.. e per un po' è rimasta impegnata...

ripasso a verificare se fosse asciutto.. era asciutto e pulito.. ma Roxy era lì che ballava in giro sul ballatoio.....

il chiuderla dietro consiste nello spostare una rete metallica verde da giardino, che fa da cancellino apri e chiudi le rare volte che la devo tenere dietro

verificando la rete .. ha dato qualche musata ed è passata sotto!!..

però stamattina era tutto pulito.. ieri faceva impressione! sono soddisfazioni :D

ottimista!

:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
Bella scelta

io cercavo una lunghezza a metà tra i due quindi ho ripiegato sul lunghissimo :)
sai quanto sono meno fredde le file fuori dalla banca :D

p.s. la citazione del nick non manda la notifica :D

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
ragazze/i oggi sono in fese meditabonda (come la volta delle analisi sul trapasso)

il tema di oggi è la beneficenza ..

in questi gg ci subissano di informazioni varie sulle beneficenza varia e fedez e gli sms solidali e le pubblicità delle varie onlus....

e stavo pensando...

quanto è etico/corretto/giusto o semplicemente tecnicamente lineare (per un contabile) fare beneficenza.. e magari aver chiesto fondi per ristoro o varie?

la logica direbbe di non prenderli e non fare beneficenza.. perchè ci penserebbe lo stato ad utilizzare quei fondi che avanzano per quelle opere di sostegno che vengono lasciate al buon cuore del cittadino...

o no?

ragionamenti da contabile..

e poi..

ma i comuni accettano le donazioni da devolvere poi ai cittadini bisognosi? ogni comune ha la parte welfare dove assiste con aiuti alimentari o di altro genere parte della popolazione..
e se non li accettano.. perchè non lo fanno? non sarebbe una buona idea?

boh....

ci sono giorni che.... te lo raccomando il mio cervellino dove va a parare...

:D

Waves

Master Florello

Non saprei... Noi abbiamo preso un bonus (adesso non mi ricordo proprio quale), però pensavamo di partecipare ad una iniziativa che non so se si può dire esattamente di beneficenza ma ci era parsa simpatica. Si chiama (lo scrivo non per esibizionismo, che odio, ma così se a qualcuno va può aggiungersi :) ) "i nipoti di babbo natale" ed è un sito dove ci sono dei messaggi di "nonnini" in case di riposo che esprimono i desideri per i loro regali di natale. Uno sceglie un nonnino, sceglie e compra l'articolo e lo spedisce. Non so se è proprio beneficenza...

Non so, non ho una risposta alla tua domanda... Forse è un riflesso? Prendo qualcosa - > do qualcosa? :)

Pin

Master Florello
In parziale risposta all'argomento di Spulky, se lo stato si occupasse sufficientemente delle varie onlus e/o enti benefici non avrebbero bisogno di chiedere tanti interventi dei privati.
Se qualcuno prende un ristoro e ne devolve parte in beneficienza ben venga!
I comuni hanno a bilancio somme specifiche e quantificate da usare a sostegno di enti e/o privati, difficile che tale budget venga sforato, solo in caso (vedi covid) anticipano ma dietro immediato rimborso dallo stato. Non toccano niente di quello che è liquidità del comune.

miciajulie

Fiorin Florello
non so se è una risposta a spulky...: resto dell'idea che se lo stato facesse 'il suo', elemosine e volontariato sarebbero superflui. ma non lo fa...
io non chiedo niente, non mi iscrivo a app per avere sconti, non chiedo bonus anche avendone a volte diritto (quelli a pioggia che non prevedono isee), fidando nell'onestà altrui (leggi: che nessuno se ne approfitti, anche se poi c'è la giungla). ma non do nulla. rasento l'autarchia, lo so.
niente caffè per me.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno!

Non saprei... Noi abbiamo preso un bonus (adesso non mi ricordo proprio quale), però pensavamo di partecipare ad una iniziativa che non so se si può dire esattamente di beneficenza ma ci era parsa simpatica. Si chiama (lo scrivo non per esibizionismo, che odio, ma così se a qualcuno va può aggiungersi :) ) "i nipoti di babbo natale" ed è un sito dove ci sono dei messaggi di "nonnini" in case di riposo che esprimono i desideri per i loro regali di natale. Uno sceglie un nonnino, sceglie e compra l'articolo e lo spedisce. Non so se è proprio beneficenza...

Non so, non ho una risposta alla tua domanda... Forse è un riflesso? Prendo qualcosa - > do qualcosa? :)

In parziale risposta all'argomento di Spulky, se lo stato si occupasse sufficientemente delle varie onlus e/o enti benefici non avrebbero bisogno di chiedere tanti interventi dei privati.
Se qualcuno prende un ristoro e ne devolve parte in beneficienza ben venga!
I comuni hanno a bilancio somme specifiche e quantificate da usare a sostegno di enti e/o privati, difficile che tale budget venga sforato, solo in caso (vedi covid) anticipano ma dietro immediato rimborso dallo stato. Non toccano niente di quello che è liquidità del comune.

Stavo facendo registrazioni varie e mi è caduto il pensiero sulle competenze .....
i miei erano ragionamenti contabili senza esser giunta ad una risposta vera e propria, per ora sono solo domande

So per certo che certe strutture che vivono di beneficienza le abolirei perché ritengo siano solo un sistema per appropriarsi di fondi e sistemarsi, dedicando il 70% delle entrate al sostegno della struttura...

Ma sono antipatie personali personalissime.

Ragionavo più che altro sul fatto che la beneficienza fatta a spaglio potesse essere come l’acquedotto romano, che perde strada facendo il 40% delle sue risorse, escludendo la cattiva fede che troviamo ovunque, solo per motivi organizzativi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto