• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Darò un'occhiata, è un genere che mi piace ed accalappia particolarmente:)
Grazie, Peppe! :)
mi fa piacere condividere con te questa "affinità intellettuale"; praticamente il libro sopra citato ne contiene tre tutti con delle utilissime note:
1) il libro del tao e della virtù (tao the ching)
2) lieh-tzu (il vero libro della sublime virtù del cavo e del vuoto)
3) chuang-tzu (il vero libro di nan-hua)

romanzato e fiabesco simpatico da leggere è: Il segreto e il sublime di John Blofeld

è ora che me li rilegga anch' io
ciao

monikk64

Fiorin Florello
mi fa piacere condividere con te questa "affinità intellettuale"; praticamente il libro sopra citato ne contiene tre tutti con delle utilissime note:
1) il libro del tao e della virtù (tao the ching)
2) lieh-tzu (il vero libro della sublime virtù del cavo e del vuoto)
3) chuang-tzu (il vero libro di nan-hua)

romanzato e fiabesco simpatico da leggere è: Il segreto e il sublime di John Blofeld

è ora che me li rilegga anch' io
ciao
:su: :tupitupi: :bacio:
Ora che ci ri-chiudono avrò il tempo di leggere... :tupitupi:

Stanca morta, stasera..........
IMG_20200111_133101-683x520.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Perbacco, scrivete troppo!:LOL:
Io il Natale lo passo a casa con i miei due genitori.
Vedrò i nipotini con Skype e, sempre con Skype, rivedrò una mia ex collega di lavoro (periodo lavorativo con lei 2013-2015) e, forse, la mia migliore amica dottoranda ad Ancona all'Università Politecnica delle Marche...
ma non corriamo troppo...
lunedì ho rivisto un'altra mia ex collega di lavoro...è stato bello...ora è accasata alla Syngenta a Casalmorano, sono felicissimo per lei...
Notte chiacchieroni e scrittori che scrivete così tanto da non permettere agli altri di stare al passo...
A me chiacchierare con gli altri mi piace un sacco: ognuno, però, è fatto a modo suo: il mondo è bello perchè è vario: è un "velato" riferimento alla burbera "scontrosaggine" di @monikk64 che stasera assomiglia tanto alla bella Lapidaria margaretiae...

monikk64

Fiorin Florello
è un "velato" riferimento alla burbera "scontrosaggine" di @monikk64 che stasera assomiglia tanto alla bella Lapidaria margaretiae...
Io????????????
Burbera scontrosaggine?
Ma no.... sono uno zuccherinooo... :eek::eek::eek:

E poi non sono cicciotta come la tua (bellissima!) Lapidaria margaretiae..
:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Insomma, Ste... ok a forza di pensare alle bionde trecce, un po' di traveggole le hai...:):):)
:bacio: :bacio: :bacio:

R

RobertoB

Guest
Interessante personaggio Lao tsu, non sappiamo neanche se sia esistito veramente, e anche se così fosse il Suo testo è stato così rimaneggiato nei secoli che..... L'ho letto molti anni fa il Tao te ching e non credo di averlo capito, aforismi fulminanti e geniali, parabole in grado buttarti davanti a questioni etiche che ci tormentano ancora oggi. Ma poi? Le soluzioni proposte non mi soddisfano, mea culpa, sono figlio di secoli di filosofia greca prima e Cristiana * dopo, non ho la forma mentis per potermici adattate.

*E ovviamente umanista, razionalista, illuminista,posivista....ecc fino ai giorni nostri

Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
Interessante personaggio Lao tsu, non sappiamo neanche se sia esistito veramente, e anche se così fosse il Suo testo è stato così rimaneggiato nei secoli che..... L'ho letto molti anni fa il Tao te ching e non credo di averlo capito, aforismi fulminanti e geniali, parabole in grado buttarti davanti a questioni etiche che ci tormentano ancora oggi. Ma poi? Le soluzioni proposte non mi soddisfano, mea culpa, sono figlio di secoli di filosofia greca prima e Cristiana dopo, non ho la forma mentis per potermici adattate.
Il tuo pollice verso rende più allettante la futura lettura...:)
Ho dato uno sguardo alle sue massime più famose e ho scoperto di avervi attinto a piene mani, senza saperlo, in questi anni di pensierini della sera....

monikk64

Fiorin Florello
Sei tu l' Anonimo autore?

Sembra scritta e fatta proprio per te :p:p:p
Sì....
Non sono l'Anonimo autore, ma questo tizio doveva conoscermi bene.... :D
Rinunciare? Mai! :cool:

Pensa che ieri mattina mi sono ritrovata come profilo consigliato da seguire su Instagram, il nostro giovane Fede... Eri tu che ti ponevi delle domande, se non ricordo male, sulle "proposte" di FB..... :)
Naturalmente ho accettato l'invito e ora sono una sua "seguace" (follower non mi piace:rolleyes:) :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non me ne faccio nulla perché Instagram non mi piace e non lo frequento più di tanto, ma tant'è...
:ciao:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì....
Non sono l'Anonimo autore, ma questo tizio doveva conoscermi bene.... :D
Rinunciare? Mai! :cool:

Pensa che ieri mattina mi sono ritrovata come profilo consigliato da seguire su Instagram, il nostro giovane Fede... Eri tu che ti ponevi delle domande, se non ricordo male, sulle "proposte" di FB..... :)
Naturalmente ho accettato l'invito e ora sono una sua "seguace" (follower non mi piace:rolleyes:) :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non me ne faccio nulla perché Instagram non mi piace e non lo frequento più di tanto, ma tant'è...
:ciao:
Instagram è solo perdita di tempo.

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera! Sono scontenta. Ho tagliato i capelli corti corti, e qui niente di male, mi piacciono. Solo che alla sciura devono essere scappate le forbici perché quello che non voglio mi si tagli, il ciuffo, è sparito. Odio la fronte scoperta, adesso fa freddo, ho bisogno della copertina davanti agli occhi :mad:

Comunque qui terremoto alle ore 17,00 magnitudo 3,8-4,2 epicentro Trezzano sul Naviglio.

@miciajulie credo che tu lo abbia sentito molto bene e non solo per l'altezza. Io sentito niente.

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Buonasera! Sono scontenta. Ho tagliato i capelli corti corti, e qui niente di male, mi piacciono. Solo che alla sciura devono essere scappate le forbici perché quello che non voglio mi si tagli, il ciuffo, è sparito. Odio la fronte scoperta, adesso fa freddo, ho bisogno della copertina davanti agli occhi :mad:

Comunque qui terremoto magnitudo 3,8-4,2 epicentro Trezzano sul Naviglio.

@miciajulie credo che tu lo abbia sentito molto bene e non solo per l'altezza. Io sentito niente.

Coraggio Pica, ricresceranno presto! :bacio:
Per il momento puoi sempre comprare una di quelle belle fasce calde a fantasia o con il nodo.. Io le trovo graziosissime! :love:

Accipicchia, so che può sembrare stupido e che sono un bel po' lontana, ma stasera ho visto sia le galline che la Ceffa molto inquiete e nervose, tanto che ho pensato "chissà se c'è qualcosa nell'aria.. tipo un terremoto." E poi ho fatto le corna con entrambe le mani :unsure:

State tutti bene, comunque? :bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto