• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
sono quasi nella condizione di essere l'oggetto della beneficenza. In altri tempi più floridi elargivo (poco, sempre poco) ad esempio a Medici senza Frontiere. Poi il capo scappò con la cassa e mi scappò anche la poesia. Ora mi limito a dedicare il mio 8 per mille a chi dico io e non caccio più un euro perchè non mi fido. Tra l'altro non mi fido per niente anche delle dichiarazioni di donazione, come nelle trasmissioni di Telethon che alla fine dei conti rimangono il 50% delle dichiarazioni. Ha ragione Micia... se lo stato facesse il suo.....:cautious::cautious:

Picantina

Fiorin Florello
La mia beneficenza si limita ai 2 euro per mess donati per vaccinazioni o cibo di save the children o a chi chiede elemosina se ho moneta....

Commelina

Master Florello
riacchiappando il tema "amore" metto questa lapidaria frase, a voi i commenti
“L'amore è una strada discretamente significativa; il sesso è abbastanza significativo.”
Charles Bukowski

però .... guardate di che cosa ci stiamo privando

"Dentro ad un abbraccio puoi fare di tutto: sorridere e piangere, rinascere e morire. Oppure fermarti a tremarci dentro come fosse l'ultimo."
Charles Bukowski

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Io trovo "dentro un abbraccio" semplicemente fantastico e molto bello il resto che segue :V
Stavo per scrivere la stessa cosa!:V

Per la significatività di amore e sesso... a mio personalissimo parere è come per il cibo: indispensabili per vivere ma decisamente sopravvalutati o meglio, deificati, negli ultimi tempi....
Le centinaia di programmi di cucina che traboccano da ogni canale televisivo mi infastidiscono, come ogni mania collettiva..... e come gli articoli di ogni rivista che vivisezionano amore e sesso.... e tentano di convincerti che il senso della vita sia abbuffarsi quotidianamente..... Bah.....:cautious:
[la pensavo così anche da giovane, anzi, invecchiando sono diventata leggermente più golosa]

R

RobertoB

Guest
Perdonatemi, oggi sono in vena di arroganti lezioni di vita non richieste. Mi guardo intorno e il mondo non trabocca ne di amore ne di buona cucina e mi chiedo se sia una mia miopia, però vedo con triste chiarezza una società con una tossicodipendenza da emozioni forti.
Non è che scambiamo l'essere innamorati di una persona con l'essere innamorati dell'amore stesso? ne siamo ossessionati, lo cerchiamo bramosi di provare quello che vediamo nei film e leggiamo nei libri, il nostro chiodo fisso è trovare l'amore perfetto, l'anima gemella, il principe azzurro, la chimica...poi proiettiamo tutto questo sul primo malcapitato che ci mostra interesse e lui probabilmente fa altrettanto. Poi delusi idealizziamo il sesso e poi rassegnati idealizziamo la cucina, il fitness, la carriera, lo sport....
Diciamo che ci sono più amanti che ascoltatori, come ci sono più critici culinari che gente che sappia girare una frittata

R

RobertoB

Guest
Poi non nego ci sia gente che nutre un amore profondo per un'altra persona, io mi ritengo presuntuosamente una di queste. Però generalmente vedo molto egoismo e artificiosità. Coppie di ragazzini insieme sua due settimane che dicono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, colpi di fulmine, romei e Giuliette ovunque

tartina

Master Florello
Coppie di ragazzini insieme sua due settimane che dicono di non poter fare a meno l'uno dell'altra
credo che sia vero, in quella fase di innamoramento si pensa davvero di non poter fare a meno dell'altro...

Poi non nego ci sia gente che nutre un amore profondo per un'altra persona, io mi ritengo presuntuosamente una di queste.

presuntuosamente mi ritengo anch'io fortunata di essere in questa categoria, e di esserlo stata anche quando poi è finita... oltre che di esserne anche l'oggetto...

D

Davide N.

Guest
Poi non nego ci sia gente che nutre un amore profondo per un'altra persona, io mi ritengo presuntuosamente una di queste. Però generalmente vedo molto egoismo e artificiosità. Coppie di ragazzini insieme sua due settimane che dicono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, colpi di fulmine, romei e Giuliette ovunque
E lasciali essere giovani... se no che ragazzini sarebbero! :LOL:

cri1401

Florello Senior
Concordo. E ti dirò: presentano subito il fidanzato/a alle famiglie, vanno a vivere assieme non accontentandosi di due camere ammobiliate ma ovviamente fanno le cose in grande con le famiglie alle volte più pazze ancora che li spalleggiano e poi dopo due mesi si lasciano perché non si sopportano.
Capita a chi è più vecchio e in teoria dovrebbe avere più discernimento, figurati ai ragazzini.

monikk64

Fiorin Florello
Avete ragione tutti.... C'è la superficialità, c'è la nevrosi da bisogno di emozioni forti, c'è la differenza tra innamoramento e amore...
Tutto assolutamente vero....

MA :
E lasciali essere giovani... se no che ragazzini sarebbero! :LOL:

Solo i ragazzini si innamorano.
Ma i ragazzini sono di tutte le età :ROFLMAO:
perché crocefiggere chi ha la fortuna di un'ebbrezza che non ha eguali?
Essere innamorati è bellissimo.

Fare cavolate come andare a vivere insieme dopo due mesi o similari sono storture, d'accordissimo con voi, ma lasciate che la gente si innamori, pergiove!:):):)

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
son stata molto innamorata di una persona che ha ricambiato. Una fortuna rara, un vero tesoro che custodisco con molta cura anche se fa parte del passato. Ora, comunque mi innamoro continuamente... la considero una scelta di vita. Un libro, un quadro, una ricetta, una immagine, una amica, molte amiche, un amico, un tenore, una soprano e i miei quattro amici pelosi. Continuo a considerarmi fortunata e appagata dalle piccole gioie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto