• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Scherzi? Per un anno mi resterebbe l'odore su tutta la mano, come quando rarissimamente taglio la cipolla. Dopo 2 settimane sono lì che giro come un cane da tartufo per capire da dove arriva l'odore, poi mi rendo conto che ce l'ho io...:confused: sia ben chiaro che mi lavo, neeeeee :LOL:
a me capita, perchè lo uso in cucina, marito lo gradisce, e ho sempre feritine, taglietti, pellicine tirate... ti capitasse, strofina dell'acciaio dove hai toccato l'aglio. l'odore passa. a meno che non sia una fissa. quella non passa.

Picantina

Fiorin Florello
Oh, può essere sì una fissa, ma mi dicono di strofinare il limone e non succede niente, di lavare le mani con il detersivo dei piatti, il sapone di Marsiglia, il bicarbonato e non ricordo più...però è sempre lì

monikk64

Fiorin Florello
puoi sempre usari gli schermetti proteggi covid
images

p.s. l'olio d' arnica fa miracoli....non quellochesi compra
Uso il gel all'arnica per uso veterinario. Praticamente concentrazioni da cavalli:LOL:bisogna solo avere l'accortezza di adoperarlo per non più di tre giorni consecutivi : a quelle concentrazioni è leggermente tossico.
L'olio d'arnica te lo fai tu????
Se sì, mi racconti come? Mi faresti un gran favore! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

non so bene, anche perchè non lo sopporto, che potenzialità abbia l'aglio, ma provate a strusciarvelo su un taglio: il calendario non basta
Mai provato...
Recentemente ho provato il miele applicato su una ragade da freddo sulla punta di un indice ( dolorosissimo, specie per chi cucina!) e devo dire che si è cicatrizzata più velocemente anche se non fulmineamente... In verità l'ho applicato una sola volta, forse l'avessi fatto per qualche giorno di seguito...
Beh, proverò al prossimo giro!

Picantina

Fiorin Florello
Il miele? E come lo applichi? Cioè lo metti lì e poi un cerotto?

A me si formano soprattutto con il gesso (da quando ho la lim nuova, non uso quasi più la lavagna in ardesia), sono allergica. Uso i guanti, ma non so come, si sporcano anche all'interno.

monikk64

Fiorin Florello
a me capita, perchè lo uso in cucina, marito lo gradisce, e ho sempre feritine, taglietti, pellicine tirate... ti capitasse, strofina dell'acciaio dove hai toccato l'aglio. l'odore passa. a meno che non sia una fissa. quella non passa.
Verissimo, infatti fanno anche le "saponette" di acciaio, funzionano a meraviglia!
Anche con l'odore di pesce, persistentissimo!
IMG_20210105_150224_copy_600x800.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Il miele? E come lo applichi? Cioè lo metti lì e poi un cerotto?

A me si formano soprattutto con il gesso (da quando ho la lim nuova, non uso quasi più la lavagna in ardesia), sono allergica. Uso i guanti, ma non so come, si sporcano anche all'interno.
Sì, lo spalmo prima di andare a letto, cerotto per non impiastrare le lenzuola e al mattino lo tolgo, per forza di cose...

Il gesso è terribile! Ai tempi della scuola era una sofferenza.....

Waves

Master Florello
:LOL:
Perdere le amicizie è normalissimo.
E' il come le perdi che deve far riflettere.
Se sei tu a troncare un'amicizia sei automaticamente autoassolta.
Se è l'altro/a che tronca con te senza motivare; non è bello: hai sempre il dubbio che avresti potuto fare di più: spesso si perdono amici perchè non li si ASCOLTA.

Mah non saprei bene chi delle due abbia troncato....conta che la ascoltavo e partecipavo a tutte le sue fisse.. :D Per carità la cosa era reciproca, però..
In alcune situazioni conta un sacco l'intriganza, brutta bestia! :devilish: Ad un certo punto andare d'accordo diventa noioso e si preferiscono gli intrighi.. :whistle:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mah non saprei bene chi delle due abbia troncato....conta che la ascoltavo e partecipavo a tutte le sue fisse.. :D Per carità la cosa era reciproca, però..
In alcune situazioni conta un sacco l'intriganza, brutta bestia! :devilish: Ad un certo punto andare d'accordo diventa noioso e si preferiscono gli intrighi.. :whistle:
C'è da dire che, a volte, le amicizie nell'età dell'adolescenza, lasciano un pò il tempo che trovano.
Stai serena e basta.

DryMan

Guru Giardinauta
Aggiungo questa: se hai una botta che ti produce gonfiore, benda una pezzuola intrisa di bianco d'uovo, verrà tutto riassorbito.
E' inutile farlo dopo una settimana che sei gonfio, bisogna applicarlo ai primi segni di gonfiore.
L'aglio per quel poco che io sappia è da assumersi a livello preventivo contro le infiammazioni e blande infezioni.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io usavo l’arnica per le contusioni, decotto di qualche fiore secco e poi impacchi, solo se non c’erano ferite aperte
Poi finita la scorta.. non si poteva più raccogliere... la tintura ha concentrazioni maggiori di principio attivo, mai fatta, avevo da qualche parte la ricetta
Ricetta (del decotto non della tintura) che usava mia nonna e mio papà, lo usavano anche per le contusioni alle mucche, se cadevano accidentalmente quando pascolavano su per i monti.. secolo scorso nonché millennio scorso...

Il miele ha moltissime proprietà soprattutto legate al suo stato denso e colloso, e poi ricordiamoci anche delle proprietà del propoli

cri1401

Florello Senior
Il miele ha moltissime proprietà soprattutto legate al suo stato denso e colloso, e poi ricordiamoci anche delle proprietà del propoli
Credo di essere una delle poche persone che non sopporta il miele e a cui la propoli il mal di gola lo fa venire invece che passare :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Credo di essere una delle poche persone che non sopporta il miele e a cui la propoli il mal di gola lo fa venire invece che passare :ROFLMAO:

anche mia mamma detesta il miele, io ne consumo poco, ma sono appassionata di assaggi, ogni varietà diversa io la provo, mio zio quest’anno ha prodotto una nuova varietà, al ligustro, ovviamente l'ho preso
Dove vado... andavo in ferie.. se vedevo mieli, diversi dalle tipologie classiche, li prendevo..
Miele al mango dalla Giamaica, oltre al caffè delle blue Mountain, miele non so di cosa da creta, miele della Guadalupe

In ogni caso se devi utilizzarlo come antisettico sulle ferite, non è necessario che ti piaccia ;)

cri1401

Florello Senior
anche mia mamma detesta il miele, io ne consumo poco, ma sono appassionata di assaggi, ogni varietà diversa io la provo, mio zio quest’anno ha prodotto una nuova varietà, al ligustro, ovviamente l'ho preso
Dove vado... andavo in ferie.. se vedevo mieli, diversi dalle tipologie classiche, li prendevo..
Miele al mango dalla Giamaica, oltre al caffè delle blue Mountain, miele non so di cosa da creta, miele della Guadalupe

In ogni caso se devi utilizzarlo come antisettico sulle ferite, non è necessario che ti piaccia ;)
Ma si certo.
Io odio quando tutti ti dico bevi latte e miele o te con il miele quando stai male: è difficile fargli capire che a te il miele proprio non piace mal di gola o non mal di gola....la risposta classica è "ma è dolce!!!!" e a me vien da dirgli "ma che cavolo centra????"

danielep

Florello Senior
Vedo che il cicaleccio nel salotto di Monica ha preso altre derive, ma, per tornare a santa Bibiana, ho letto che il proverbio è diffuso, nelle sue varianti dialettali, in tutta Italia, sostanzialmente eguale;)
Al massimo mette il sole al posto della pioggia, ma la sostanza che il tempo che c'è quel dì si perpetui per un mese + una settimana permane.
Questo per doverosa informazione, non perchè "mi sia fatto persuaso" che possa andare al di là di una facile rima .:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto