• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ma si certo.
Io odio quando tutti ti dico bevi latte e miele o te con il miele quando stai male: è difficile fargli capire che a te il miele proprio non piace mal di gola o non mal di gola....la risposta classica è "ma è dolce!!!!" e a me vien da dirgli "ma che cavolo centra????"
Uguale, uguale uguale.....

monikk64

Fiorin Florello
Vedo che il cicaleccio nel salotto di Monica ha preso altre derive, ma, per tornare a santa Bibiana, ho letto che il proverbio è diffuso, nelle sue varianti dialettali, in tutta Italia, sostanzialmente eguale;)
Al massimo mette il sole al posto della pioggia, ma la sostanza che il tempo che c'è quel dì si perpetui per un mese + una settimana permane.
Questo per doverosa informazione, non perchè "mi sia fatto persuaso" che possa andare al di là di una facile rima .:)
E per quanto riguarda la Candelora leggevo che ci sono varianti regionali sostanziali, come è giusto che sia, i microclimi italici sono enormemente vari....:tupitupi:

E qui continua a nevicare a catinelle...
Sta per sparire il compost, fatto con bancali, quindi ci avviciniamo al metro di neve riferito al solo ultimo round...

peppeorchid

Apprendista Florello
Uso il gel all'arnica per uso veterinario. Praticamente concentrazioni da cavalli:LOL:bisogna solo avere l'accortezza di adoperarlo per non più di tre giorni consecutivi : a quelle concentrazioni è leggermente tossico.
L'olio d'arnica te lo fai tu????
Se sì, mi racconti come? Mi faresti un gran favore! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
sono un somaro, scusami, l' olio d' arnica la mia lei lo acquistava...è quello d' iperico che si faceva da sola !

CLEMETIS68

Master Florello
Sarà per l'anno prossimo..
d38e29294ab4972f05dc5c30ebc5a8f7.jpg

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
il sale rovina le strade.
metterlo prima della nevicata è inutile.
va messo a strade ripulite per evitare il terribile fenomeno del gelicidio: lo conoscete?
Io mi auguro che non l'abbiano messo prima come hanno fatto qui, ma da lei c'è la neve sulla strada e la immagino bella compattata dalla ruspa. Quindi chiedevo se lo avessero messo.

Domanda: ma se la strada è bella ripulita a che serve il sale? Non rovina l'asfalto?

cri1401

Florello Senior
Io mi auguro che non l'abbiano messo prima come hanno fatto qui, ma da lei c'è la neve sulla strada e la immagino bella compattata dalla ruspa. Quindi chiedevo se lo avessero messo.

Domanda: ma se la strada è bella ripulita a che serve il sale? Non rovina l'asfalto?
Ma no, poi molto spesso è più sabbia che sale.
Il sale lo buttano prima in modo che la parte a contatto con l'asfalto non geli.
E lo buttano dopo a strade pulite sempre per lo stesso motivo.
I trattori/ruspe con la lesa lo schiacciano se hanno la lama alta ma se è bassa per pulire no. Poi ci sono quelli che la tengono leggermente alta per non consumare la lama e allora si che poi vai col liscio se gela.

monikk64

Fiorin Florello
Niente sale? Mi immagino la neve sulle strade bella compatta.

il sale rovina le strade.
metterlo prima della nevicata è inutile.
va messo a strade ripulite per evitare il terribile fenomeno del gelicidio: lo conoscete?

Allora: il sale si mette a strada spalata per evitare che ghiacci.
Domani è previsto sole e 3 gradi sopra zero, non ci fosse il sale, di notte il bagnato della neve sciolta si ghiaccerebbe e si creerebbe una pista da pattinaggio tremenda.
Sulle strade importanti, anche facesse molto freddo, il passaggio delle auto scioglierebbe comunque un pochino, quindi sale, in ogni caso.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto