Picantina
Fiorin Florello
Presente.Credo di essere una delle poche persone che non sopporta il miele e a cui la propoli il mal di gola lo fa venire invece che passare
La propoli in verità non l'ho mai presa
Presente.Credo di essere una delle poche persone che non sopporta il miele e a cui la propoli il mal di gola lo fa venire invece che passare
Uguale, uguale uguale.....Ma si certo.
Io odio quando tutti ti dico bevi latte e miele o te con il miele quando stai male: è difficile fargli capire che a te il miele proprio non piace mal di gola o non mal di gola....la risposta classica è "ma è dolce!!!!" e a me vien da dirgli "ma che cavolo centra????"
Buon anno anche a te, cara!!!!!!Anche se in ritardo... Buon anno a tutti!!!!!
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma ciaoooo, buon anno a te, cara!Anche se in ritardo... Buon anno a tutti!!!!!
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
E per quanto riguarda la Candelora leggevo che ci sono varianti regionali sostanziali, come è giusto che sia, i microclimi italici sono enormemente vari....Vedo che il cicaleccio nel salotto di Monica ha preso altre derive, ma, per tornare a santa Bibiana, ho letto che il proverbio è diffuso, nelle sue varianti dialettali, in tutta Italia, sostanzialmente eguale
Al massimo mette il sole al posto della pioggia, ma la sostanza che il tempo che c'è quel dì si perpetui per un mese + una settimana permane.
Questo per doverosa informazione, non perchè "mi sia fatto persuaso" che possa andare al di là di una facile rima .
sono un somaro, scusami, l' olio d' arnica la mia lei lo acquistava...è quello d' iperico che si faceva da sola !Uso il gel all'arnica per uso veterinario. Praticamente concentrazioni da cavalli:LOL:bisogna solo avere l'accortezza di adoperarlo per non più di tre giorni consecutivi : a quelle concentrazioni è leggermente tossico.
L'olio d'arnica te lo fai tu????
Se sì, mi racconti come? Mi faresti un gran favore!
e si fanno i muscoli senza andare in palestra.tutti si spalano il loro pezzetto!
il sale rovina le strade.Niente sale? Mi immagino la neve sulle strade bella compatta.
Strade spalate ma bianche, parcheggi inesistenti...
Le auto si buttano dove si riesce....oppure ci si spala il posto.
Qui tutti spalano, che siano proprietari di ville, condomini, negozi, tutti si spalano il loro pezzetto!
idem da me!!!!!ho quasi la mimosa in fiore
Io mi auguro che non l'abbiano messo prima come hanno fatto qui, ma da lei c'è la neve sulla strada e la immagino bella compattata dalla ruspa. Quindi chiedevo se lo avessero messo.il sale rovina le strade.
metterlo prima della nevicata è inutile.
va messo a strade ripulite per evitare il terribile fenomeno del gelicidio: lo conoscete?
Ma no, poi molto spesso è più sabbia che sale.Io mi auguro che non l'abbiano messo prima come hanno fatto qui, ma da lei c'è la neve sulla strada e la immagino bella compattata dalla ruspa. Quindi chiedevo se lo avessero messo.
Domanda: ma se la strada è bella ripulita a che serve il sale? Non rovina l'asfalto?
E non qui. Sono passati la mattina col sale, nel pomeriggio ancora non nevicava e le auto lo avevano già spazzato via. Quando è nevicato poi non sono neanche passati con lo spazzaneve.Ma no, poi molto spesso è più sabbia che sale
Dipende anche da quanto nevica e da come sono le previsioniE non qui. Sono passati la mattina col sale, nel pomeriggio ancora non nevicava e le auto lo avevano già spazzato via. Quando è nevicato poi non sono neanche passati con lo spazzaneve.
Niente sale? Mi immagino la neve sulle strade bella compatta.
il sale rovina le strade.
metterlo prima della nevicata è inutile.
va messo a strade ripulite per evitare il terribile fenomeno del gelicidio: lo conoscete?
Allora: il sale si mette a strada spalata per evitare che ghiacci.Io mi auguro che non l'abbiano messo prima come hanno fatto qui, ma da lei c'è la neve sulla strada e la immagino bella compattata dalla ruspa. Quindi chiedevo se lo avessero messo.
Domanda: ma se la strada è bella ripulita a che serve il sale? Non rovina l'asfalto?