cri1401
Florello Senior
Il sale si butta anche prima per evitare che la neve che scende per prima si attacchi.Allora: il sale si mette a strada spalata per evitare che ghiacci.
Domani è previsto sole e 3 gradi sopra zero, non ci fosse il sale di notte il bagnato della neve sciolta si ghiaccerebbe e si creerebbe una pista da pattinaggio tremenda.
Sulle strade importanti, anche facesse molto freddo, il passaggio delle auto scioglierebbe comunque un pochino, quindi sale, in ogni caso.
Sulle strade importanti il responsabile è l'ANAS che passa a pulire e a distribuire il sale molto più alacremente che non Comuni e Province che sono sempre in bolletta.
Qui le rampe e la tangenziale sono sempre pulitissime.
Poi per carità dipende molto da chi prende gli appalti. C'è stato un anno che a vincerlo qui è stato un noto "delinquente" trafficone che non è che mischiava sale e sabbia, buttava praticamente la terra...non vi dico...dopo molte lamentele finalmente buttavano il sale.
Anni che vedi salgemma bello brillante, anni che vedi più sabbia che sale, posti in cui la lesa non dovrebbe passare ma dato li ci abita l'amico dell'assessore o l'impiegato del comune allora è sempre pulita mentre nella tua che è comunale non passano