• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicazione Plumbago

mimma69

Maestro Giardinauta
mi date un aiutino??ho il mio plumbago che sta' crescendo a dismisura.ha assunto una forma piuttosto inregolare.se dovessi potarla,riuscirei a riprodurla per talea??se si,quale e' il periodo migliore??
Mi hanno detto che e' facile da moltiplicarsi anche per seme.....ma dove sono sti' semi??
mercy

M

MIRANDA

Guest
Non ho mai provato a seminare il plumbago, ma nella mia aiuola ne nascono decine di piantine da seme spontaneamente. Se poi i rami alla base li fai strisciare radificano molto facilmente, purchè non siano al sole. Per talea non ci ho mai provato.
Ciao.

Traudi

Guru Giardinauta
potala senza pietà, tanto quella non muore! ne ho piantine dappertutto :( e si allarga fino ad andarsi ad intrufolare dove non dovrebbe. Le piante vicine sono stufe. I semini dovrebbero essere in quei cosi appiccicosi,ciao

H

Hobbit

Guest
Comunque puoi provare anche per talea..... mia mamma ne ha riprodotte parecchie piante, regalandole poi a tutti....
Anche quest'anno ha fatto le talee, qualche giorno fa...
Ciao
Anto

Alto