• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicare il biancospino?

Miss_Sky

Giardinauta
Una domanda da super-ignorante (ho guardato nella scheda della pianta ma non c'era scritto! :embarrass): come si moltiplica il biancospino?
Ne ho cespugli intorno a casa, belli in fiore in questo momento, e vedo che è una pianta molto decorativa, fa un bel cespuglio e mi pare anche abbastanza rustica perchè nel giardino condiminiale e anche in quello pubblico vedo che non fanno nessun particolare trattamento nè la coprono in inverno e lei è sempre bella rigogliosa... e poi fa le bacche e mi piace l'idea di poterle offrire agli uccellini! Volendo impiantarne un cespuglio nel giardino del mio ufficio, come posso fare a moltiplicarla? Per talea funzionerà? O devo cercare se alla base esistono dei polloni? O fa i semi? Insomma, non ne ho la più pallida idea! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,la moltiplicazione di questa pianta avviene per seme ,ma puoi provare a fare delle talee nel periodo estivo in un miscuglio di buon terriccio e torba in parti uguali ,le talee vanno messi in ombra ciao
 

AANGELO

Bannato
se hai piante vicino a casa, guarda vicino e sicuramente troverai qlc giovane piantina
crescono senza problemi e spesso diventano infestanti
Angelo
 

steff

Florello
....fa le bacche appunto ,e dentro ci sono i semi ,come dice AAngelo sotto la pianta ci sono le piantine nate dalle bacche :eek:k07:
 
Alto