THEJAM1112
Apprendista Florello
[video=youtube;r6e3nvu9Fds]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r6e3nvu9Fds#![/video]
io mi sento abbastanza tranquilla... abito in una porzione di edificio costruito nel '99 già con criteri antisismici.... non ho avuto crepe sento benissimo anche le scossettine più leggere e durante quelle pesanti non ho avuto nulla a terra.....Thej...la vostra casa???? come va???
salgono le vittime....
:confuso: io riesco ad aprire la pagina del ingv ,ma c'è di strano che non segnalano le due scosse ,quelle forti delle 9 e delle 13 con i rispettivi gradi di magnitudo ,cioé non segnalano 5,9 ne 5,4 ... INGV - CNT - Earthquake List ...e a voi appaiono corrette?
@ thei la foto del palazzo fa capire perchè se si sta ai piani alti ....è meglio restarci.... ed è ancora più consigliabile anzi è d'obbligo non usare MAI SCALE ED ASCENSORI ......
Ti posso assicurare che non è piacevole al'8° piano, e quando sono davanti al PC sono al nono!mi sembra un pò esagerato...
io, che abito a 30-40 km dall'epicentro, in montagna, non mi preoccupo più di tanto...
la zattera è mia di Orty e Angil:lingua:ti consiglierei amplifon Fede che tu sei un caso irrecuperabile....o abiti su una casa a zattera per caso?!
:confuso:non so se hai notato che i piani alti sono quelli a terra..... da quanto ha scritto il ragazzo su FB quello era un edificio di 3 piani....nella foto ne vedi solo 2........
...nella palazzina dove lavoro i vigili del fuoco ci hanno detto che dello stabile (secondo me per assurdo) la parte più sicura è proprio la tromba delle scale..... mah???
....
e a me pareva "afflosciato"........comunque sia due precisazioni d'obbligo ......:confuso:non so se hai notato che i piani alti sono quelli a terra..... da quanto ha scritto il ragazzo su FB quello era un edificio di 3 piani....nella foto ne vedi solo 2........
...nella palazzina dove lavoro i vigili del fuoco ci hanno detto che dello stabile (secondo me per assurdo) la parte più sicura è proprio la tromba delle scale..... mah???
....
e lo so io perchè te l'hanno detto quei furbastri
salgono le vittime....
:confuso::confuso: io riesco ad aprire la pagina del ingv ,ma c'è di strano che non segnalano le due scosse ,quelle forti delle 9 e delle 13 con i rispettivi gradi di magnitudo ,cioé non segnalano 5,9 ne 5,4 ... INGV - CNT - Earthquake List ...e a voi appaiono corrette?
@ thei la foto del palazzo fa capire perchè se si sta ai piani alti ....è meglio restarci.... ed è ancora più consigliabile anzi è d'obbligo non usare MAI SCALE ED ASCENSORI ......
tuttavia non coincidono ( nelle liste fornite in web) i gradi di magnitudo...........con le notizie che lo stesso INGV ha diramato .marco, mi pare questo sito riporti tutto. prova!
http://www.resitalica.it/nav/terrem...za=0&anno=2012&mese=5&giorno=0&il_distretto=0
salgono le vittime....
:confuso::confuso: io riesco ad aprire la pagina del ingv ,ma c'è di strano che non segnalano le due scosse ,quelle forti delle 9 e delle 13 con i rispettivi gradi di magnitudo ,cioé non segnalano 5,9 ne 5,4 ... INGV - CNT - Earthquake List ...e a voi appaiono corrette?
grazie .........Ciao Marco,
ho appena guardato su INGV - CNT - Earthquake List ed è tutto riportato! il fatto che non li vedi è che sono riportati con orario di riferimento UTC il che significa che il nostro orologio è avanti +2 rispetto all'UTC.
Comunque li trovi riportati rispettivamente alle 7.00 e alle 11.00 orario UTC che significa alle 9.00 e alle 13.00 circa!
Spero di esserti stata di aiuto!