• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

modena terremoto

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si....e provate voi a riaddormentarvi con continue mini scosse di assestamento che vi fanno vibrare il letto :cry:
In pratica dalle 4 alle 8 a rigirarsi nel letto senza più dormire :muro:

carne

Florello Senior
Del terremoto ne ho sentito parlare stsamattina ma stanotte non avbbiamo sentito nulla, mio figlio a castenedolo dice che alle 4 erano tutti svegli, loro però sono ai piani rialzati....speriamo si limiti a questo che è già pesante.

THEJAM1112

Apprendista Florello
....dopo la prima scossa poco dopo l'una, sono andata a dormire e c'ho messo un po' ad addormentarmi perchè ho la tosse.... alle 4 ho sentito mia figlia (17 anni) un po' agitata e siccome io lo ero forse più di lei mi sono infilata da lei sotto le coperte per un po'!

...sembrava tutto passato poi di nuovo alle 5, al chè io e i miei figli siamo scesi al piano rialzato (che tradotto è = più vicini alla porta per uscire).... molti dei miei vicini hanno dormito in auto!!!
577039_352587088139803_130960520302462_946548_1781127573_n.jpg

545447_352582444806934_130960520302462_946540_1784090902_n.jpg
562449_352542101477635_130960520302462_946424_857179080_n.jpg

a San Felice sul Panaro

mentre a Carpi

485665_352583074806871_130960520302462_946541_1360692789_n.jpg

a Finale Emilia

553649_352584138140098_130960520302462_946543_1716102579_n.jpg

auto a ferrara
389351_352528864812292_130960520302462_946351_1694849751_n.jpg

foto recuperate da facebookhttps://www.facebook.com/pages/ALLE-Tattoo-Soliera-world-guinnes-of-records/130960520302462

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ecchecavolo. ci mancava pure il terremoto ...
Come state amici emiliani?
Date notizie , se potete.

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Io sono a 30km dall'epicentro e continuiamo a tremare.. la parte più bella è che hanno detto alla tv che potrebbe anche non essere stata la scossa più forte quella delle 4... vabbè!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si è sentito forte e chiaro, molto ondulatorio e molto lunga la scossa delle 4
sentito anche scricchiolii agli infissi..(piano terra e primo piano) e siamo a circa 200 km di distanza!!

spero che il bilancio delle vittime non peggiori!

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi stanotte l'ho sentito pure io....che brutta sensazione svegliarsi con tutto che trema....per fortuna mia figlia era el lettone con noi...altrimenti sarei satat tutta la notte ad alzarmi per andare a guardarla....non ho dormito più comunque.....ma almeno il mio koalino era lì appiccicata a me

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ecchecavolo. ci mancava pure il terremoto ...
Come state amici emiliani?
Date notizie , se potete.
mancano all'appello alcune/i utenti, amici e non, proprio vicino, o nei limitrofi dintorni, alla zona dell'epicentro.......
speriamo davvero che postino ....... ma staranno sicuramente,certamente, tutti bene e il forum viene dopo........
chissà che paura e che stress ........si aspetta diligentemente vero?
al momento le scosse segnalate sono 47
[URL="http://cnt.rm.ingv.it/"]INGV - CNT - Earthquake List
[/URL]

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Io ho telefonato a Ferrara ad una mia amica ma risulta sempre occupato, forse anche le linee telef. sono precarie o non ci sono

Olmo60

Guru Master Florello
Io sto bene: qui la scossa è stata forte (lampadari che sbattevano, porte che si spostavano ecc..) ma non tanto da farmi alzare da letto. Il mio pensiero tra il sonno e la veglia è stato: la terra è viva. Poi mi sono rimessa giù come fosse una cosa "normale"..Ho aspettato un pò per vedere se se ne fosse presentata un'altra nel qual caso sarei uscita, ma mi sono riaddormentata. Stamani però ho visto il disastro: a Bondeno dei miei amici hanno la casa lesionata: uno dei due è disoccupato: oltre che per le vittime, mi dispiace per loro: chi li aiuterà? dovranno pagare l'IMU anche queste persone? secondo me non è un problema secondario..speriamo bene....il disastro che si aggiunge alla catastrofe...

michelepm

Florello Senior
Appena sveglio, il primo pensiero e' stato vedere i danni e ho letto dei 6 morti:(, uno di questi sostituiva un collega influenzato.
In questi casi la tristezza e' tanta e no mi escono le parole.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti quoto Michele...le morti non sono mai accettabili o comprensibili per me...ma alcune sanno proprio di beffa...non so come dire, ma fra quella di ieri di Melissa e quelle di stamani, mi sento molto "arrabbiata".

Sevi

Fiorin Florello
Io dormivo e non mi sono accorta di nulla.
Gabri però era sveglio e mi ha detto che l'ha sentita eccome, lunga pure.
Dice che ha tremato persino l'armadio oltre a tutto il resto :astonished:

Mia cognata e le mie nipoti dormivano ma la scossa le ha svegliate,
questo per dire che è stata davvero forte, ecco.

Qui tutto bene, carissimi amici di Modena e Bologna li ho sentiti al telefono ed è tutto ok, per fortuna.
L'insegnamento a scuola è che la pianura padana è piuttosto "elastica" se così si può dire,
però non è che questo mi faccia stare molto meglio.
Io sto dentro ad una valle, in una casa vecchissima con muri molto spessi ma fatti in parte di sassi,
e non è il massimo, credo.

Tranquilla non sto :astonished: vi abbraccio, anzi...ci abbracciamo tutti :astonished:

francoises

Giardinauta Senior
Qui noi non abbiamo sentito niente. ma un amico che sta a Prato invece si, e si è anche molto spaventato.
Mi sembra di capire che state tutti bene, un abbraccio

THEJAM1112

Apprendista Florello
....le immagini che scorrono alla tv mi intristiscono e mi fa arrabbiare che chi rimane senza casa per calamità naturali non riceva più il sostegno dello Stato (da quanto ho letto qua http://attualissimo.it/lo-stato-non-risarcira-piu-per-le-calamita-naturali/)....

"
Il nuovo decreto legge n.59, che riforma la Protezione Civile, stabilisce che lo Stato non pagherà i danni provocati da catastrofi naturali a case, aziende o qualsiasi altra struttura danneggiata. I cittadini dovranno fare da soli e premunirsi per tempo di una relativa polizza di assicurazione, specialmente se vivono in zone a rischio.
Le calamità naturaliterremoti, alluvioni, tsunami e chi più ne ha, più ne metta – saranno, dunque, a carico del cittadino, che dovrà far ricostruire l’edificio crollato o danneggiato a sue spese, come spiega chiaramente il decreto legge: “Al fine di consentire l’avvio di un regime assicurativo per la copertura dei rischi derivanti da calamità naturali sui fabbricati a qualunque uso destinati, possono essere estese tutte le polizze assicurative contro qualsiasi tipo di fabbricato appartenente a privati“. Decisione presa per “garantire adeguati, tempestivi ed uniformi livelli di soddisfacimento delle esigenze di riparazione e ricostruzione. Cosa che lo Stato non può più permettersi per cronica carenza di fondi“.

continua su http://attualissimo.it/lo-stato-non-risarcira-piu-per-le-calamita-naturali/#ixzz1vPnyfh8X"

peccato che oltre al vil denaro dietro alla riedificazione di una abitazione danneggiata esiste un livello di burocrazia e di "costi accessori" da far saltare nervi e fegato....:burningma

Alto