marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
un altra forte scossa............
questi terremoti, oltre a terrorizzarmi (mi pare comprensibile), mi spiazzano. ma non ci avevano insegnato a scuola che noi della pianura padana siamo a rischio zero, perchè su una specie di zatterona appoggiata sull'acqua? sbagliavano i maestri? o cosa è cambiato? mi rendo conto che gli studi potessero essere (o siano tuttora?) alquanto empirici, se una zona è ritenuta a rischio solo 'dopo' il verificarsi di un evento sismico. non pretendo nessun mago oronzo - che con la sola imposizione delle mani ci unge tutto l'anno - in grado di prevedere esattamente terremoti et similia, però così mi sembra peggio che brancolare nel buio. gli studi non sono sfociati almeno in qualche (nuova) certezza? o siamo in un pezzettino di mondo (parlo di tutta la penisola, non solo della pianura padana, eh) dove preferiscono non farci sapere quanto sia pericoloso vivere in equilibrio per non farci assalire quotidianamente da crisi di panico?
io non ho sentito nulla, forse tu essendo su una collinetta è possibile...quante differenze tra caste e Bsappena fatta un'altra ancora. passerà , ma ce resto secca èprima! mi vien un coccolone!
E tu fino a quando hai la possibilità rimani fuori, cosi sei più tranquilla.appena fatta un'altra ancora. passerà , ma ce resto secca èprima! mi vien un coccolone!
la mia è del 1420Belpa, mi pare che le case nuove non hanno avuto danni seri, evidentemente sono di una certa antisismicità.
Lo sciame sismico può durare anche settimane (a L'AQuila, in Umbria e in Friuli durò mesi)
la mia è del 1420
Vieni a Caserta allorace resto sotto sicura se inizia a esagerare la tremarella! i figli son al sicuro dalla nonna, babbo alla cresima , belpa con i pelosi!
Vieni a casa mia, qui non trema nientece resto sotto sicura se inizia a esagerare la tremarella! i figli son al sicuro dalla nonna, babbo alla cresima , belpa con i pelosi!