• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mme Pierre Cochet

sonia77

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Premettendo che mi sono da pochissimo avvicinata al mondo delle rose (grazie soprattutto ai Vostri messaggi, che leggo e rileggo al fine di poter diventare brava come Voi), volendo dare un pò di colore al giardino della mia nuova casa con dei morbidi e colorati cespugli, ho acquistato presso un vivaio della zona e da Voi apprezzato, due bourbon rosa (Reine Victoria e Honorine de Brabant) e una noisette giallo-arancio (Mme Pierre Cochet). Relativamente a quest'ultima, però, nonostante il consiglio della proprietaria del vivaio, dopo averla acquistata, mi è venuto il dubbio se sia una rosa adatta ad essere coltivata a cespuglio. Voi che mi dite? Avete esperienze con questa rosa? Posso metterla vicino alle altre due o sarebbe meglio trovargli un posticino tutto suo?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
M.me Pierre Cochet è una noisette nata da un seme di Rève d'Or raggiunge dimensioni piuttosto notevoli 3,5 m x 4 m e volendo,sostenuta da dei buoni tutori,puo' essere fatta crescere come grande arbusto ma in un luogo di spicco del giardino e come esemplare isolato che metta in risalto tutta la sua bellezza!!oppure puoi farla arrampicare su una colonna,un albero di medie dimensioni o a una spalliera!!dipende da te,io se avessi tanto spazio la userei come grande arbusto isolato poi valuta tu!!
comunque la utilizzi resta sempre una bellissima rosa!!:love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono d'accordo con Belluccio, come un po' tutte le noisette ha dimensioni non proprio contenute. Secondo me ti ha consigliato due ottimi utilizzi...

Le noisette sono tutte rose stupende, di grande grazia e dolcezza...
 

sonia77

Aspirante Giardinauta
Grazie mille delle vostre prontissime ed esaustive risposte. Domani provvederò a collocarla in un angolo del giardino dove avrà tutto lo spazio che necessita per crescere e per farsi ammirare. Buona notte e a presto.
 
Alto