Angil
Guru Master Florello
Anche io cerco di imparare sempre qualcosa, e riguardo alla tua domanda non so risponderti, quindi aspetterò anche io qualche risposta da chi ne capisce di più.opinioni che mi interessano, scrivo sul forum per quello, imparo sempre qualcosa, e mi date sempre spunti interessanti, quindi benvengano i punti di vista di tutti! Piuttosto che vedermi morire il 3d nel dimenticatoio come mi succede in altre sezioni ....ma tornando a noi... secondo te/voi mantenendo costanti le concimazioni riesco a risolvere il problema terriccio esausto?! in effetti le piante son sempre fiorite bene, alcune fiorirebbero pure sull'asfalto però ogni quanto dovrei concimare? uso il nitrophoska gold che ho un sacco da 25kg la titolazione è abbastanza bilanciata con spinta in potassio e dovrebbe andare "bene" per le grasse...una volta al mese?! io ci metterei una famigliola di vermicelli in quella gabbiettina che ormai sono piu frequenti della gramigna qui
Penso che avendo fatto un substrato molto povero, le componenti nutrienti si esauriranno presto e quindi dovrò provvedere a questa cosa.
Io cmq direi di mettere poco concime, ma ad ogni annaffiatura.
Se il terriccio non è troppo compatto penso che possa rigenerarsi in questo modo.
Cmq per il tipo di concime e minerali vari attendiamo altre risposte