Angil
Guru Master Florello
In questi giorni anche io sto pensando di fare un buon terriccio per le cactacee. Ma non trovando i giusti inerti mi sto arrangiando.
Oggi ho comprato il lapillo, ma è troppo grande, quindi come ha detto Reginaldo dovrò munirmi di pazienza e martello e farlo a pezzettini
La sabbia silicea è troppo fine, quindi non la userò più. Ho pensato di setacciare con una rete da zanzariera la sabbia di marmo, ricavando un ghiaietto con granulometria da 1 a 2 mm circa, ovviamente ben lavato.
Sono in attesa della perlite, penso che ne aggiungerò un po' nella composta, con terriccio universale non fibroso.
Per le giuste proporzioni non so ancora, ma farò qualche prova.
Nel frattempo vi leggo con piacere, è un argomento che mi interessa molto,
quindi grazie a tutti
Oggi ho comprato il lapillo, ma è troppo grande, quindi come ha detto Reginaldo dovrò munirmi di pazienza e martello e farlo a pezzettini
La sabbia silicea è troppo fine, quindi non la userò più. Ho pensato di setacciare con una rete da zanzariera la sabbia di marmo, ricavando un ghiaietto con granulometria da 1 a 2 mm circa, ovviamente ben lavato.
Sono in attesa della perlite, penso che ne aggiungerò un po' nella composta, con terriccio universale non fibroso.
Per le giuste proporzioni non so ancora, ma farò qualche prova.
Nel frattempo vi leggo con piacere, è un argomento che mi interessa molto,
quindi grazie a tutti