• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix di piantine con problema......

K

Kelly Genova

Guest
Ho rinvasato in questa cassetta piantine nate da semina,cioè saponaria,bocche di leone,alisso e lantana.All'inizio tutto bene,terriccio universale misto a sabbia con strato alla base di argilla espansa,concime granulare a lenta cessione NPK 16-7-15 Compo giardino dato un mese fa(dura tre mesi)ed ogni tanto con l'acqua il rinverdente della Brico con ferro chelato,boro,manganese,molibdeno e zinco.Per un pò tutto ok,ora invece le foglie diventano bianche ai bordi e quelle dell'alisso sembrano clorotiche.Ho anche un granulare a lenta cessione 12-12-12,forse è meglio per queste piante?L'altro è più basso di P ma l'ho preso per gli ibiscus,che difatti gradiscono.....Consigli???Naturalmente nessun parassita.
P1010011.jpg Questa è la cassetta.
P1010004.jpg Saponaria
P1010005.jpg Bocche di leone
p1010006 (2).jpg Alisso
P1010007.jpg Lantana
Ultimo dubbio:poca terra?:confuso: Quando le foglie diventano bianche che elemento manca?Grazie a chi potrà aiutarmi!:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Steff,più terra e molto meno fertilizzanti!!!ciao ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Grassie ragazze, :love_4: il dubbio l'avevo(di averne messa poca...)ma quando le ho rinvasate erano filiformi e le sommergevo......Ora provvedo,speriamo basti quella!:squint:
@Steff:non ci crederai :lol: ma ho potato di brutto il mio sinensis più vecchio e sta benone!!!:eek:k07:
 
Alto