• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mix di diserbanti selettivi

frossie

Giardinauta
ciao ,
ho sempre usato finora,quando ce ne stato bisogno, l'antigerminello Panda mixato con spectro (per foglia larga) o con graminicida (l'anno scorso per l'invasione di pabio).
Quest'anno preventivamente ho usato panda ma in una zona del giardino mi sta spuntando di tutto..pabio di tutti i tipi e un sacco di infestanti a foglia larga tra le più brutte ..
Ora pensavo se posso trattare solo quell'area ridotta (evidentemente s****ta e povera di nutrimento) con un mix di panda-graminicida e spectro senza fare danno su quel poco di erba che è rimasta ..che dite ?
vorrei intervenire perchè ho paura che come l'anno scorso l'invasione inizi..

grazie,ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se la zona è già stressata e povera rischi di dargli il colpo di grazia, tenerla pulita ? con una zappetta e magari rigirarla tutta? un po' di sacrificio per quest'estate ma recuperi una zona! e magari l'antigerminante lo dai al prato chesta bene

frossie

Giardinauta
mi sembra un ottima alternativa green..visto che dovrei anche livellare la giro tutta a settembre,aggiungo un po di sabbia e risemino..ma devo diserbarla prima o non è il caso ?

grazie,ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non so bene cosa intedi per terreno stressato normalemnte vuol dire che su quel terreno stenta a nascere e a crescere qualunque cosa ci vai a piantare per cui l'ideale è quello dilasciarlo "riposare" e fargli inghiottire quello che produce per cui è più il caso di vangarlo e mandare giù materia organica che diserbare e incrementare i prodotti chimici distribuiti, anzi a settembre-ottobre anzichè una concimazione chimica prevederei proprio una organica

Alto