• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix antigerminello e fungicida

maxz64

Giardinauta
Secondo la vostra esperienza, si può mescolare in tanica tebuconazolo e pendimetalin, così da poter distribuire il tutto in un'unica applicazione ? Avete visto qualche forma di tossicità ?

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Tossicità in quanto tali non ne dovrebbe dare.
Il problema è che il fungicida lo si somministra normalmente lontano da irrigazioni per almeno 24/48 ore, mentre l'antigerminello avrebbero bisogno di una leggera irrigata post trattamento. Quindi conviene andare prima col fungicida e dopo un paio di giorni con l'antig.

Filippo
 

maxz64

Giardinauta
Grazie dell'info. Sapevo della questione, ma puntavo sull'assimilazione del tebuconazolo dalle 3 alle 6 ore e che è un sistemico assorbito anche per via radicale, dando il tutto alla sera e fornendo la leggera irrigazione il mattino successivo: quel poco che sarebbe stato dilavato, sarebbe stato assorbito per via radicale.
Mi confermi, comunque che non hai rilevato tossicità dall'accoppiamento.
Grazie

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 
Alto