• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Tagete gigante

thegianny

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho seminato il tagete gigante da qualche giorno, qualcuno sa dirmi i tempi di germinazione e le cure necessare a questa pianta?

PS: li ho seminati nelle vaschette riciclate del vivaio in modo da poter asportare direttamente le piantine in un secondo momento.

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

everyway8

Aspirante Giardinauta
Credo che in 7-10 giorni germineranno viste le temperature :) Io ho seminato quelli bronzati e dopo tanto penare adesso con il bel tempo crescono a vista d'occhio! Non vedo l'ora di metterli a terra e fare la bordura.....Mi piacciono troppo i tegete...sono una 30ina di piantine :)
 
Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho seminato il tagete gigante da qualche giorno, qualcuno sa dirmi i tempi di germinazione e le cure necessare a questa pianta?

PS: li ho seminati nelle vaschette riciclate del vivaio in modo da poter asportare direttamente le piantine in un secondo momento.

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come dice everyway, i Tagete sono veloci nel germinare e crescere, unica raccomandazione se li trapianti in piena terra è di aspettare che si irrobustiscano perchè le lumache e le chiocciole sono golose delle tenere piantine per cui devi preteggerle.
 
Alto