• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mistero!!!

sommovate

Aspirante Giardinauta
L'ultima camelia japonica che ho comprato sul foglietto ha scritto "fiori rosa tenue", e in effetti al momento in cui l'ho acquistate già ne aveva alcuni rosa, molto morbidi al tatto.
Adesso, però, stanno aprendosi ancora i fiori rosa, ma anche altri, rossi, e con i petali molto più spessi.
Sapete dirmi perchè? Vi posto le foto di entrambi i tipi.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_1125..JPG
    IMG_1125..JPG
    43,8 KB · Visite: 91
  • IMG_1074..JPG
    IMG_1074..JPG
    46,7 KB · Visite: 87

kiwoncello

Master Florello
Solito scherzetto di tante camelie, soprattutto cultivars a fiori screziati/macchiati/variegati: la stessa pianta per motivi ignoti decide di produrre anche fiori con caratteristiche assolutamente diverse ripescando caratteri genetici di qualche progenitore: si chiamano "sport". A volte sulla stessa pianta si arriva a contare anche 4 fiori diversi contemporaneamente..........
 

Elysa

Giardinauta Senior
Io lo trovo uno scherzo fantastico, già ti sorpendono sempre per la bellezza ma scoprire ogni tanto fiori diversi sulla stessa pianta è meraviglioso!!!!!!!
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Ma hai controllato che non saino due piantine. Anchio ho acquistato una debuttante (quella rosa) ma sta per fiorire un bocciolo completamente diverso sia dall'aspetto che dal colore.
Controllando bene in effetti mi sono accorta che sono due piantine.
Ciao Red :Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto