• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mistero della camelia

livi4it

Aspirante Giardinauta
spero proprio che mi saprete aiutare:flower:
circa un mesetto fa ho comprato una camelia con boccioli di fiori screziati. una targhetta riportava la dicitura general coletii, ma quando il fiore si è aperto il risultso era diverso da quello aspettato:lingua: :lingua:
no credo che sia una gen. col. perchè il fiore ha una forma diversa da queeli che vedo nelle foto, una volta che si schiude del tutto al centro ci sono pochi stami circa una ventina. Nella mia ignoranza mi sembra un fiore doopi oa forma di rosa....
chi saprà risolvere il mistero???:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

cancer

Giardinauta
Ciao, mi dispiace di non poterti aiutare perchè di camelie non so nulla, però ne ho comprata una anch'io circa due mesi fa e la foto del cartellino mostrava un fiore rosa. Oggi hanno iniziato a schiudersi i boccioli e...i fiori sono bianchi!:lingua:
La amerò lo stesso, ma adesso ne voglio anche una coi fiori rosa o rossi. Comunque la tua è bellissima:love: .
Ciao
Deborah
 

sisco69

Aspirante Giardinauta
A vedere la foto assomiglia a una Lavinia Maggi; mi sa che ogni tanto attaccano dei cartellini sulle piante sbagliate.. :martello2 comunque è bellissima, perfetta! :hands13:
 
A

aldo67

Guest
Anch'io due mesi fa ho comprato una camelia. La scelta, basata sui cartellini, e' stata difficile. Adesso che la pianta e' in fiore mi son accorto che il cartellino non c'entrava niente con la pianta.

Ieri sono ripassato dal vivaio ed ho visto le camelie, che adesso sono in fiore. Nessuna aveva il cartellino al posto giusto :cry:
 

seya

Master Florello
è bellissima la tua Lavinia mascherata da Coletti.....splendida!!!!
così pura....proprio bella!!!!
sbaaaaaaaav......
 
Alto