• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mistero sulla stratificazione dei semi di ginkgo biloba!

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Una mia cara amica che lavora all'orto botanico mi ha regalato questi due semi di ginkgo biloba, sono proprio due di numero! Le ho chiesto se hanno "preso del freddo" e non mi ha saputo rispondere con certezza dicendomi che i semi hanno più o meno un anno e sono stati conservati in un armadietto, ora non so bene se procedere alla semina con un terreno torboso e/o acido oppure fare una stratificazione in frigo per sicurezza e procedere alla semina verso metà maggio!
 

marsi01

Aspirante Giardinauta
ti conviene stratificare, tuttavia a metà maggio penso sarà ancora troppo presto... puoi provare, ma forse è necessaria una mesata, ad ogni modo non l'ho mai seminato, so solo che ha si semina verso ottobre-novembre per far completare la maturazione dell'embrione per gennaio; se vuoi seminarli ora per vedere se germinano puoi provare senza problemi
 
Alto