• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscela erbicidi

claudietto

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti , sono nuovo per Voi e quindi perdonatemi se il quesito che Vi pongo e' banale o non accettabile pero'..
Ho il prato, di alcuni anni , con infestanti sdia a foglia larga che stretta. Il consorzio mi ha data il FOXTAIL per la foglia stretta e l'Evade per la foglia larga. Chiedo , posso miscelare entrambi i prodotti cosicche' "passo" una volta sola?
Grazie in anticipo per la risposta e la pazienza. Claudietto
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Meglio distanziati di una decina di giorni. Dalli di sera quando fa fresco e quando non è prevista pioggia ( o irrigazione ) per almeno un giorno ( soprattutto l'evade). Nessuna domanda è inaccettabile in questa sezione :)
Benvenuto!
Se vuoi farci vedere anche le infestanti meglio :)
che prato hai?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
.... e tratta solo se l'erba è in buona salute altrimenti rischi di peggiorare le cose.

cigolo
 

america

Maestro Giardinauta
Mi sono sempre chiesto come mai non è possibile darli insieme.
Troppo tossico per la pianta o incompatibilità dei due p.a.?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
non è che non si possano usare assieme .. però mescolandoli sicuramente aumenta la pur minima fitotossicità e quindi in un periodo di stress si potrebbe fare qualche danno, inoltre il fenoxaprop in combinazione con erbicidi fenossiderivati (tipo 2,4D, mpca, mcpp anche detto mecoprop) perde parte della sua efficacia.

cigolo
 

cat38

Aspirante Giardinauta
diserbo dicotiledoni a foglia stretta

aiutooo! oltre alle graminacee mi trovo il prato infestato dall'aneto puzzolente che è una dicotiledone a foglia stretta. 3 gg fa ho dato il greenex per la digitaria e mi chiedo che effetto avrà , o se devo usare un altro erbicida.
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Alto