• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtillo e Lampone

Shary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Sono nuova del gruppo :) Ho bisogno del vostro consiglio (se potete :) ).
Ho comprato da poco una piantina di mirtillo e di lampone. Per la prima ho usato un terreno per piante acidofile...basta solo questo o devo aggiungere altro? Mentre per il lampone non so proprio quale terreno usare :( mi potete aiutare? perché su internet mi sto solo confondendo di più.
Grazie in anticipo :)
 

nicola22

Giardinauta Senior
per il mirtillo io uso le cortecce di pino,(pacciamatura),per il lampone non ci sono problemi,va bene terra normale con un pò di concime (possibilmente organico).e acqua soprattutto d'estate.
 

kumiko69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Sono nuova del gruppo :) Ho bisogno del vostro consiglio (se potete :) ).
Ho comprato da poco una piantina di mirtillo e di lampone. Per la prima ho usato un terreno per piante acidofile...basta solo questo o devo aggiungere altro? Mentre per il lampone non so proprio quale terreno usare :( mi potete aiutare? perché su internet mi sto solo confondendo di più.
Grazie in anticipo :)
li metti a terra o in vaso????i lamponi non hanno bisogno di nulla se non di acqua ma x il resto non richiedono nulla di particolare.
il mirtillo e tutta un altra storia
 

Shary

Aspirante Giardinauta