• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goji,mirtillo,lamponi,more,ribes,uvaspina, come coltivarli devo creare dei supporti?

maroso1993

Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo pezzo di terreno sul quale ho voluto dedicare dello spazio per piantare queste specie di piante.

Ho provveduto solo a effettuare un buco nel terreno e piantarle senza concimarle, il joji il lampone e il mirtillo le ho prese al supermercato infatti sono piccoline, invece l'uva spina il ribes e i mirtilli li ho preso al vivaio il quale mi ha detto di non concimarli perchè erano gia stati concimati.

La mia domanda è la seguente devo concimarli , dargli dei prodotti, e sopratutto devo crearli dei supporti per arrampicarsi ? se si quali piante e cosa devo fare ?
Posso lasciare delle piante come in foto vicino ad esse oppure conviene lasciare soltanto il terreno senza niente ? Devo coprire il terreno con il telo nero ?

Qui sotto vi lascio le foto per darvi un idea, domani finisco di piantare il mirtillo


GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Uva spina

2v1nhpk.jpg


Ribes rosso

20gz82d.jpg


Mora

2vcsshu.jpg


Lampone

2jdrph.jpg


Goji

24fzogg.jpg
 
Alto