• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mio raccolto pepperocini

anairolf

Aspirante Giardinauta
Due anni fa mi sono cimentata con la marmellata di peperoncini, da gustare poi con i formaggi. Ho lavato i peperoncini, ho tolto i semini (tutto a mani nude), ad un certo punto cominciano a gonfiarsi e lacrimare gli occhi, le mani non avevano più sensibilità e avevo difficoltà di respirazione. Mi sono vergognata per la mia ingenuità (non sapevo di questo effetto) e non ho chiesto a mio marito di portarmi al pronto soccorso, ho passato una buona mezz'ora nel bagno a cercare di lavare le mani e gli occhi ma era sempre peggio e devo dire che ho avuto anche paura più che altro perchè sembrava che mi si fossero ingrossate le giandole della gola e non riuscivo a respirare. Poi fortunatamente ho dominato il tutto. Ho messo un fazzoletto sulla bocca e naso, guanti e buttato tutto nel frullatore e poi in pentola,,,insomma la marmellata sono riuscita a farla ......ma mai più!!!

Alto