• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minilaghetto in terrazza! 3......2.........1

Umberto Sicilia

Giardinauta
Eppure li oltre a ceratophillum, giungo, giacinto, iris, oceania e thipha non c'é niente altro....(scusando i nomi scritti male)
Che poi una volta ne tirai uno di questi rametti ed é proprio un solo ramoscello lungo e fino con un po di radici sotto parte dal fondo sabbioso e basta...niente foglie
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Oggi con la scusa di dare una pulita ho iniziato a distruggere tutti i 3 minilaghetti..nn mi piacevano piú e le piante si erano intrecciate tra fi loro formando un unico mattone di radici nelle vasche. Nei prox giorni seguiranno le foto della ricostruzione :D
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Magariiiiii... Essendo un appassionato meteo ho sperato fino all'ultimo e invece il burian s'é fermato a Eboli quindi la Calabria é rimasta ai margini dell'irruzione gelida e la Sicilia totalmente fuori
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
come si chiama quella bella piantina con le foglie rosate della penultima foto ne post del 22 febbraio?
Ti ha risposto cyn .... Comunque vorrei aggiungere che è una bella pianta dal portamento basso e se strofinata profuma di finocchietto...sedano...carote ahhaah.... in estate spiga e fiorisce formando steli lunghetti x poi rimanere quasi in fin di vita dopo la fioritura....ma ecco la magia ...appena in autunno le temperature si abbassano un pochino ecco che riemerge in splendida forma....
 
Alto