• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini-serretta per miniaturel!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Orchidofili!
Ho rimediato un pò di cornici in legno spesso e ho pensato di usarle in un modo un po' insolito!
Pensavo di unirle in modo da creare una piccola serretta per phal mini e anche grandi (ce ne entreranno max 3 di quelle grandi)... vorrei costruirla solo per non far prendere alle piante degli sbalzi di temperatura poichè mia mamma normalmente apre la finestra della mia stanza tutte le mattine e quindi ci sono delle ventate di aria fredda che sicuramente le orchi nn gradirebbero (Una per colpa di queste ventate mi ha perso i bocciolini... era la prima volta che stava per rifiorire:cry:)!
Di conseguenza servirebbe solo a proteggerle nel momento in cui ci sono tutte le porte aperte poi per il resto della giornata lascerei la porticina aperta per il ricambio dell'aria.
Pensavo inoltre di mettere un bel neon da accendere il pomeriggio per compensare un po' alla luce del sole... specifico che la mia stanza è a sud e ho una bella porta-finestra! Inoltre in inverno i riscaldamenti sono attivi anche nella mia camera.
Per il minimo di umidità pensavo di mettere all'interno della serretta un sottovaso con argilla espansa... come vedete non è un orchidario ma solo un paravento!:lol:
Probabilmente avrò fatto confusione e non capirete bene ma capita quando si scrive un post lunghissimo!:lol:
Ecco come verrebbe (quei quadrati sarebbero le cornici)!
244_Immagine.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma guarda che quel coso funzionerà benissimo, pensa che io fino alla settimana scorsa in un coso come il tuo ci tenevo tutte le mie orchidee all'esterno, zatterine comprese e le annaffiavo 1 sola volta al giorno anche in agosto.
Non puoi sapere quanto efficace sia un paravento :D
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Bene! Ho la fortuna di avere il vicino di casa falegname... farà tutto lui!:D
Ma il neon e il sottovaso cn l'argilla andranno bene?
 
Alto