• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini semi di Aubretia: e il vento?

Giovinda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

l'anno scorso ho seminato dell'aubrezia nei miei vasi, ma i germogli non si sono visti per niente :-(
Ora, mi chiedevo: siccome ho fatto la semina in una giornata abbastanza ventosa, è possibile secondo voi che i semi siano volati via, considerando che questi micro-semi vanno piantati a scarsa profondità?
Quest'anno vorrei ritentare la semina, ma temo che il vento mi porti via i semini (e ripeto, non so se sia effettivamente possibile). Cosa mi consigliate di fare?
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, è normale che i semi volino se piccoli, merito dell'evoluzione!
Semina e compri provvisoriamente con pellicola fissata alla circonferenza con nastro o elastico. Poi gli fai un po'di fori per traspirare.
Mantieni leggermente umido.
Appena abbastanza robusti togli tutto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto