alessandra72
Aspirante Giardinauta
Ciao..ho trovato delle stupende mini roselline ..mi domandavo se possono stare con un esposizione ad ovest..il terrazzo non ha molto sole se non nel pomeriggio.Grazie
Daccordissimo........i funghi sono ghiotti delle mini(soprattutto mal bianco), ma basta trattare e risolvi; anche per l'esposizione sono super daccordo, il mio terrazzo è a sud e il sole lo prendono dalle 13, 00 in poi in estate(la sera sono cotte)ho l'impianto goccia a goccia che si aziona alle luci dell'alba(quindi hanno una riserva d'acqua costante in quantità e tempo)....l'ideale sarebbe il sole dalle 7,00 alle 12,00 in estate per far durare anche di più i fiori.....però mi ricordo l'anno scorso.....che spettacolo, le ho lasciate la notte con tutti i boccioli e l'indomani......tripudio di fioriiiii!!!!se curate a dovere sono dei gioiellini!!Inserisco una foto(vedi alcuni boccioli rossi?sono cotti a puntinooo)Ciao ho un rapporto controverso con le minirose, ma ti assicuro che per quanto apprezzino il sole (sono comunque rose!) d'estate si cuociono in fretta!! Oltretutto sono rose create nel Nord Europa che ha un clima ben diverso dal nostro... Io ho deciso che terrò le mie sempre all'ombra luminosa in bella stagione, e vedrò come reagiranno...
Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
eeeeh?:confuso:Quelli che erano in procinto di uscire accettavano a beccarsi anch'essi, motivo per il quale ho provveduto a spostare i vasi in una some un po' più ombreggiata (tieni conto che dove erano prima ricevevano sole diretto per quasi tutta la giornata).
Ciao..ho trovato delle stupende mini roselline ..mi domandavo se possono stare con un esposizione ad ovest..il terrazzo non ha molto sole se non nel pomeriggio.Grazie