• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini rose ancora in fiore

emanuela4760

Giardinauta Senior
Nonostante il freddo di questi giorni le due balconette con le mini rose continuano a darmi qualche fiore
2lmky2t.jpg

l'altra balconetta
k3umtu.jpg

una rosa rossa
30syk2t.jpg

un'altra rosa chiara
ajtkpf.jpg

e ancora tanti bocci
5xobp3.jpg

2m4wuv5.jpg

dipladenia

Giardinauta
Ciao Emanuela,
complimenti!!! :eek:k07:

Ho tante mini rose ma non avevo pensato a una sistemazione come la tua (nelle balconette)... mi sa che è tardi per gli spostamenti...:storto:

Comunque scusami se sono impicciona ma nell'ultima foto c'è una pianta grassa della quale vorrei sapere il nome, tu lo conosci?:confused:

emanuela4760

Giardinauta Senior
dipladenia; [FONT=Comic Sans MS ha scritto:
Comunque scusami se sono impicciona ma nell'ultima foto c'è una pianta grassa della quale vorrei sapere il nome, tu lo conosci?:confused:[/FONT]

Ti riferisci alla pianta che riempie la balconetta esterna? :confuso::confuso:Non mi ricordo il suo nome ma erano solo delle "foglioline" e hanno riempito tutto in poco tempo, poi si intravede "soffocata" che fa capolino una piantina di Aloee.
Se vuoi ti posso inviare qualche "fogliolina" :D
:Saluto::flower::Saluto:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ma che belle :love:
tanti tanti complimenti Emanuela!

Grazie!!!
Sinceramente con mi aspettavo che continuassero a fiorire così, ora speriamo che con il bel tempo non mi diano qualche problema... sono li a controllarle :mazza: e ho già trovato qualche boccio e germoglio "infarinato" (mal bianco) e quindi via a spruzzare :martello2.......

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono bellerrime!!!! Complimenti...io sto aspettando che ripartano anche le mie!!!

BRAVA!!!

Ciao Hélène, aspetta a dire brava :storto::storto:
come ho detto ho iniziato a vedere quella "patina bianca":cry: su alcuni germogli e bocci, ho spruzzato un prodotto che mi era stato consigliato di cui ora mi sfugge la marca, ma nulla :muro:sempra che continui ad allargarsi :cry::cry:
Che posso fare ??? :confused::confused:

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Ciao Hélène, aspetta a dire brava :storto::storto:
come ho detto ho iniziato a vedere quella "patina bianca"su alcuni germogli e bocci, ho spruzzato un prodotto che mi era stato consigliato di cui ora mi sfugge la marca, ma nulla :muro:sempra che continui ad allargarsi
Che posso fare ??? :confused:

é oidio!! l'anno scorso il mio balcone ne era infestato :baf::baf: , mi ha ucciso due piante di mentha piperita :cry: (erano "bellerrime" xD)!!
devi eliminare le foglie e i bocci infetti e poi ci sono dei trattamenti sui quali però non ti posso delucidare :confuso: perché non ne so granché, so solo che sono a base di zolfo!!

posso solo indicarti questo interessantissimo link a riguardo:

http://www.saperlo.it/guida/come-combattere-il-mal-bianco-13141/

io non ne ho mai fatti però le mie rose si sono sempre riprese da se, chissà perché !! bah, misteri della natura!! :hehe:

spero d'aver fatto cosa gradita :) ciau!! pyrus

tano83

Apprendista Florello
roselline...bellissime e impossibili, sopratutto in vaso sui balconi...tra mal bianco e ragnetto rosso è una lotta continua

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Mai avuto ragnetto rosso...tuttavia il mal bianco (oidio) è un vero problema...non ce la faccio più!!! ma come si combatte???

Alto