• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini progetto, mi dite se può andare?

MattiaD

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei fare un impianto per un microgiardino di 5m * 5m di prato, poi su un lato (quello del rubinetto) una ventina di vasi/vasetti con piante, e sul lato opposto 2 gelsomini rampicanti, di discrete dimensioni, coprono tuttto un muro.

La portata del rubinetto è 20l/minuto.

Io pensavo di prendere un programmatore a due vie, il Claber 8410 (ma vedo che ci sono anche due modelli più recenti di cui però non capisco quali siano le reali differenze, 8485 e 8488, magari andando avanti mi dite quale è il più adatto alle mie necessità)

Da lì da un attacco un tubo collettore andrebbe a due Colibrì, un 90210 (90° ) e 90264 (perchè dovrebbe fare un 120° circa).

Poi dall'altro un tubo collettore andrebbe alle piante e poi capillare, e pensavo al Claber 90764 Kit-Drip 20 Vasi Kit Rainjet Goccia.

In ultimo, per i gelsomini:
è necessario? o beneficiano già dell'irrigazione prato? potrei aumentare il getto degli irrigatori per cui il getto va contro i gelsomini/muro e l'acqua precipita, dando sulla linea dei gelsomini più acqua di quella del prato)
altrimenti avrebbe più senso derivare dal tubo irrigazione prato o da quello per i vasi?

Grazie!
 

Crasmen

Florello
Hai specificato la portata, ma la pressione?
Per irrigare niente centralina da rubinetto, è da preferire un'elettrovalvola comandata da una centralina.
Ovviamente anche per irrigare il resto puoi utilizzare questa opzione per rendere il lavoro più pulito.

Metti una foto del giardino?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto