stekka87
Aspirante Giardinauta
Ok allora io ti dico come mi comporto, quando non so qualcosa chiedo consiglio, se posso seguo il consiglio, se non posso mi arrangio e cerco di fare il mio meglio.
Ti faccio un esempio quando ho comprato le prime orchidee moribonde, non avevo bark per rinvasarle, non ne trovavo neanche una scaglia, (non sapevo del bark per pacciamatura) e allora ho pensato mo prendo quello che c'era lo seleziono e lo mischio con argilla espansa, bene l'ho fatto nonostante mi avessero detto guarda che l'agilla espansa non va bene, ma non avevo alternative. Morale ora ho il bark ma la phal sta sempre in quel composto con le radici che dopo aver riempito il vaso ora escono da sopra e da sotto il vaso in meno di un anno.
Per cui se non hai altro metti la robinia.
Ti capisco,anche io trovo poco o nulla in questa città..per giunta ogni volta che chiedo info anche ai vivai mi guardano in maniera strana e dicono che non esistono le cose che cerco.. :squint:
Comunque al limite faccio la prova..purtroppo da N&C vendono i pezzi di sughero troppo piccolini..infatti quello che ho l'ho acquistato da loro..ma va bene solo per una mini phal.. :martello: