primo maggio
Maestro Giardinauta
invece la mia equestris in sfagnoterapia ha deciso di emettere una nuova foglia! :food:
:froggie_r, però, gira e rigira, si torna sempre allo sfagno
invece la mia equestris in sfagnoterapia ha deciso di emettere una nuova foglia! :food:
Primo maggio...che fine hai fatto...?!La mini?!?!
io sono ansiosa e curiosa nello stesso tempo così ogni due per tre tolgo il sacchetto e controllo le radici.... quelle sembrano non muoversi ma la foglia cresce :food:
ps. le phalline in inverno son crescite per 5 mesi in sfagno! e che crescita!
Che bello Primo!! Sono contenta!
Questa è la mini?
La mia ha allungato pochissimo la radice nuova, che è però rimasta nera... dovrei fare una bella pulizia anch'io allora, finché il piede e le due foglie mi sembrano ancora in "buono stato" (sono ancora così come le ho fotografate)... dici che è il caso? Taglio tutte le radici e la imbusto?
Ciao primo, sono contentissimo, è veramente bellissimo che la piccola stia facendo la radicina nuova. :froggie_r
Per il previcur io lo darei tranquillamente, ma non rimetterla nel sacchetto quando è ancora bagnata.
evviva la radicetta! tifo per lei! :hands13:
Dopo 3 settimane in sacchetto terapia, di cui la metà trascorse a piede nudo e l’altra metà nel muschio, è spuntata una radicina.
Che la pianta sia ancora viva non c’è più dubbio. L’unica problema, adesso, e non far fare alla nuova radice la fine delle radici vecchie.
Tra un po’ versare sul muschio, in vicinanza del fusto, due gocce di previcur? Ormai che l’ho comprato, vorrei usarlo.
Oppure, finché va bene. lasciar stare?
:Saluto: