• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa sul terrazzo

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
:eek: Oh mamma mia che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!:love::love: :eek: :love::love:
bellissimaaaaaaaa!! Quindi il vaso non era tanto profondo il tuo.....:confuso:, e cresceva bella rigogliosa, la mia cresce tutta per alto! Hai visto le foto?I rami laterali però stanno tutti legati al tronco con dei laccetti, se li sciolgo farò dei danni??:confuso:

dopo la fioritura, pota' di 1/3 circa i rami.... non aver paura di farlo.... togli i legacci, metti un bastone di sostegno al ramo principale centrale (il tronco)....e mettilo in un vaso molto piu' grande, sappi che la mimosa e' un albero....ciao:Saluto:

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Il ramo principale non lo poto?Attualmente sarà alto circa 2 metri........non mi piace farla crescere in altezza.
Piccolo particolare:io non ho mai potato in vita mia..........sbircio qualcosa su youtube al limite.

Ultima modifica:
Alto