• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. pianta mimosa

C

cocccinella

Guest
Vi chiedo gentilmente cosa devo fare per la mimosa che ho in vaso sul terrazzo che è invasa da vespe che stanno facendo i nidi!!!! :
E' urgente perchè devo partire fra due giorni e non vorrei trovarmi
la casa invasa da vespe.
Vi ringrazio molto.
 
D

DavideFree

Guest
Una retina tipo ombreggiante, antiuccelli od antigrandine. Anche se non arriva sino a terra non la sopportano.
Come prevenzione distribuisci sul terriccio del microgranulare a base di clorpirifos (Dursban, Pershing-Bayer, ecc.) tiene lontani oziorrinchi e vespe.
Stasera e domani, senza luce, uso lo spray specifico per calabroni, ce ne sono di varie marche, Gesal, Compo, KB, ecc. . da una distanza di oltre 1 metro fa faville !
Ciao, Davide
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Cocccinella:hands13: , aumentano le coccinelle , saremo invasi :love_4: :lol:.Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:froggie_r
 
C

cocccinella

Guest
grazie!!!

Vi ringrazio molto per l'interessamento. Ho trovato per caso questo sito
stamattina e mi piace molto.
Seguirò i vs. consigli,

Per l'amica coccinella (con due c!) :love_4: non so come si fa ad aggiungere
il luogo nel profilo,comunque risiedo in provincia di Milano.
Buone vacanze e ciao a tutti.
 

lobelia

Florello Senior
Devi andare su CP Utente. Sulla sinistra, clicchi la voce Profilo e segui le istruzioni. Ciao, e benvenuta Cocccinella!
 
Alto