• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa spelacchiata e nera,aiuto!

manto01

Aspirante Giardinauta
Buona sera,nel marzo 2007 ho piantato in giardino un alberello di mimosa,e' cresciuto benissimo,fin troppo,cosi' dopo la fioritura di questo marzo (qualche mese dopo) l'ho potata.
L'ho abbassata di circa 70\80 cm (era diventata circa 3 metri).
Poco dopo ha iniziato a patire,sono seccate molte foglie e i rami a partire dal tronco si sono spelacchiati.
Ha ributtato dal basso all'altezza della terra e nei 2 rami piu' bassi pero' gradualmente dall'alto si sta ingrigiendo .Il tronco sta diventando nero e le foglie alle estremita' dei rami piu' spente.Ho paura che scenda fino a spelacchiara e rami dove ha buttato.
Sara' una malattia?
ha patito la potatura?
che posso fare?
una mia amica consiglia di tagliarla poco sopra i rami superstiti ( a circa un metro di altezza).
che posso fare!
aiuto!
 

manto01

Aspirante Giardinauta
ho provato ora dall'ufficio e si vede,
cliccando sul link che ho messo si apre il sito FILEUP
poi clicca su "clicca qui per scaricare" e mi scarica l'archivio.
lo decomprimo con WinZip o WinRar e si vedono le foto.
 
Alto