• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa Pudica

Elly

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
la mimosa pudica è sempre stata una delle mie piante preferite, che mi ricorda la mia infanzia. Quando in negozio ho visto che la vendevano in piccoli vasetti non ho resistito e ne ho comprato uno!
E' stata una piccola pazzia perché fino a quel momento non sapevo nulla di quella pianta. Ho ricercato su internet informazioni su come accudirla e per ora ce la stiamo cavando :)
Vorrei però sapere anche da voi qualche informazione in più su questa pianta...ad esempio quanto diventa grande, nel vasetto che ho comprato sembrano esserci tante piantine molto piccole (cosa che a prima vista non avevo notato, sembrava una piantina unica!), crescono lasciandole così oppure dovrò trapiantarle per far crescere tantissime piantine?
Grazie a tutti!
 

di mauro rosario

Master Florello
Purtroppo questa e una pianta molto delicata e anche di breve durata di norma coltivata come annuale cmq con la crescita ha bisogno di sostegni la composta va mantenuta appena umida e mai bagnata e ogni 15 giorni ti consiglio una concimazione liquida,vanno tenute il un ambiente molto luminoso se messa fuori va posizionata all'ombra,ciao Elly
 
Alto