• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa pudica

×pubblicità

didol

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi...in questi giorni ho acquistato dei semi di mimosa pudica.....li ho messi a bagno con acqua bollente per qualche ora....li ho piantati....sapete darmi qualche consiglio????è una pianta difficile,o facile????quanto tempo ci stanno all'incirca a germinare?????grazie:Saluto:

ejemeda

Giardinauta Senior
acqua bollente???? ma così non germinano ,secondo me li hai stecchiti!! io li ho seminati a marzo dopo averli messi in acqua tiepida non bollente.... dopo poco sono nate le piantine e a dire il vero non mi sembra molto difficile come pianta anche perchè i semini so nati tutti, ora alcune sono anche fiorite....

didol

Aspirante Giardinauta
speriamo che non li ho fatti muorire...ma nel fogliettino di germinazione c'èra scritto di metterli in acqua bollente....ma quanto tempo impiega a crescere????grazie

cancer

Giardinauta
Ciao, io i semi li ho messi a bagno una notte in acqua a temperatura ambiente in primavera. Forse per questo ci hanno messo parecchio prima di germinare. Ora le tre piantine sopravvissute sono alte circa 40 cm., ma lo stelo è sottilissimo, le foglioline poche e microscopiche e di fiori neanche l'ombra. Se qualcuno ha suggerimenti...

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi se qualcuno può darci consigli,fatelo...ne ho bisogno...sono già due giorni che ho pinatato i semi ma ancora non si vede nulla...è troppo presto????io so che già al secondo,terzo giorno dovrebbe spuntare qualcosa.....speriamo nascono...ci tengo tropo :)

cancer

Giardinauta
Didol penso sia veramente troppo presto per vedere spuntare qualcosa! I miei semi ci hanno messo quasi un mese, se non ricordo male.

xst84

Giardinauta Senior
grazie a tutti per le scrupolose informazioni sul prebagno in acqua tiepida: D'ora in poi la seminerò con meno incertezza:) :Saluto:

Ultima modifica:
Alto