• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa Pudica

neve84

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio atutti e a tutte. Io sono nuova e fresca fresca di registrazione!:D Stò cercando disperatamente una piantina di MIMOSA PUDICA da crescere ed accudire....Amo le piante, i fiori, la natura e gli animali.. Sono di Roma qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o,se di animo buono ed altruista, regalarmene una piantina piccolina da crescere??! Grazie a tutti.

Nevebianca

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che belle che sono . . .bravi :hands13: :hands13: ma mi Sto arrivando! Che nel mio giardino non avranno vita lunga. . .son delicati han bisogno di cure che io non posso dar :cry: :cry: che peccato pero' ho il color dei cactus tipo così che dura anche solo un giorno

silviagi

Aspirante Giardinauta
Approfitto anch'io della discussione: ho anch'io una pianta di Mimosa, ormai "vecchiotta", avrà almeno 15-20 anni.
E' alta circa 170 cm con un fusto lignificato piuttosto sottile (sarà grande come un pollice), sta su appoggiata ad un tutore.
Ha una chioma apicale, belle foglie grandi e sane che cadono in autunno e rigettano a primavera inoltrata.
E' in vaso su di una terrazza fresca ed ombrosa, prende poche ore di sole al mattino.
Ma non ha mai, dico mai fiorito! :confuso: Che fare?

Green95

Fiorin Florello
A parte che andrebbe aperto un nuovo thread perché sicuramente la tua è l'Acacia Dealbata :rolleyes:
Non è che dovresti metterle un vaso più capiente e farle prendere un po di sole?:rolleyes:

silviagi

Aspirante Giardinauta
A parte che andrebbe aperto un nuovo thread perché sicuramente la tua è l'Acacia Dealbata :rolleyes:
Non è che dovresti metterle un vaso più capiente e farle prendere un po di sole?:rolleyes:

Oops! Pensavo che fosse meglio aggiungersi ad un argomento già aperto, non mi muovo ancora molto bene su questo forum :storto:
Faccio qualche foto ed apro, grazie
(Comunque, ahimè per trovare il sole dovrei cambiare casa :boh:)

passionsound

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio atutti e a tutte. Io sono nuova e fresca fresca di registrazione!:D Stò cercando disperatamente una piantina di MIMOSA PUDICA da crescere ed accudire....Amo le piante, i fiori, la natura e gli animali.. Sono di Roma qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o,se di animo buono ed altruista, regalarmene una piantina piccolina da crescere??! Grazie a tutti.

Nevebianca

Ciao neve84, ti ho mandato un messaggio privato, in quanto io sono di roma e ho delle mimose pudiche di questa primavera in piu....., fammi sapere se riesci a visualizzare il messaggio, in quanto io stesso ancora devo imparare a usare bene il forum.... cmq visto sei nuova, i messaggi privati dovresti trovarli nella pagine del tuo profilo.... :)

SURRON

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti....anch'io nuovo del forum....cercavo anch'io una piantina di mimosa pudica a Roma....ringrazio quanti mi possono dare consigli sul dove reperirla....p.s. scrivetemi anche alla mail che magari controllo piu' spesso del forum...grazie....Bruno....

Alto