• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

m'illumino di meno

V

vispa teresa

Guest
il 16 Febbraio è l'anniversario della firma del protocollo di kyoto,
cosa fate per ridurre il consumo energetico?
Se andate su www.caterueb.rai.it vedrete l'elenco di tutti quelli che aderiscono, enti pubblici,associazioni e privati cittadini e quali misure adotteranno per ridurre gli sprechi.
Voi che cosa pensate di fare?

Ortensia

Giardinauta
Per adesso mi limito a seguire alcuni dei consigli riportati sul sito che hai indicato (utilissimi), altri ne potrò seguire in breve tempo, per esempio quello di comprare un isolante da mettere tra termo e muro. Purtroppo non è il momento di sostituire gli elettrodomestici con altr a minor consumo, sob!
Ah, dimenticavo, ho la macchina a metano. Conta?

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ortensia ha scritto:
Per adesso mi limito a seguire alcuni dei consigli riportati sul sito che hai indicato (utilissimi), altri ne potrò seguire in breve tempo, per esempio quello di comprare un isolante da mettere tra termo e muro. Purtroppo non è il momento di sostituire gli elettrodomestici con altr a minor consumo, sob!

Quoto. Grazie mille per il link. :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io l'ultima: caldaia a condensazione.
Poi anche la bollitura dell'acqua lo sapevo, sono sempre 100 gradi indipendentemente dalla fiamma.

imbranata

Giardinauta
io ammetto che lascio in stand by i televisori...
ho comprato la lavatrice senza resistenza, lava solo ad acqua fredda quindi non consuma molto, alla fine la uso solo per risciaquo e centrifuga =D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ehm.... scusa la mia ignoranza: come fa a pulire solo con acqua fredda?
Anch'io lascio in stand-by le TV. Inoltre per lo stereo non si riesce a spegnere a meno di staccare la spina.

imbranata

Giardinauta
in teoria dovresti attaccarla alla caldaia per avere acqua calda, io invece lavo tutto nella vasca e le lascio fare solo gli ultimi passaggi.
Di lavaggi completi ne faccio molto pochi.

Bia

Giardinauta Senior
A casa mia adottiamo i consigli sul risparmio energetico che ci hanno dato un po' tutte le TV a profusione in questi ultimi tempi.

Elettrodomestici di classe A (sembra siano quelli che consumano meno), termosifoni scoperti (ho scostato anche le tende) per irradiare meglio, tapparelle abbassate se siamo fuori casa (così ci risparmiamo gli spifferi). Cucino con i coperchi sulle pentole, risparmio un po' di tempo...

Ho paura che sia comunque sempre troppo poco....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Si sicuramente è troppo poco ma non possiamo fare tutto da soli, dobbiamo essere aiutati a cambiare mentalità anche dalle istituzioni fin dalle scuole dovrebbero fare istruzione su queste cose.

Ortensia

Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
dobbiamo essere aiutati a cambiare mentalità anche dalle istituzioni fin dalle scuole dovrebbero fare istruzione su queste cose.
Io cerco di sensibilizzare i miei bacarospi continuamente ma quando squilla la campanella nessuno si ricorda di spegnere la luce.!!!

Alto