• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Microgiardini

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
peonia Coral Sunset, erbacea. Con il tempo piovoso mi son persa il meglio

IMG_4911.jpeg

IMG_4906.jpeg

Peonia Itho Old rose dandy primo boccio ad aprirsi

IMG_4912.jpeg

clematis Piilu quest’anno anche lei a fiore doppio!

IMG_4910.jpeg

Pierre de ronsard primi fiori, foglie ticchiolate

IMG_4907.jpeg

Si sta riempiendo di fiori. è ancora presto ma promette bene

IMG_4908.jpeg

IMG_4909.jpeg

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ho ridato un'occhiata dall'inizio, è diventato una meraviglia!!! ma si capiva già dall'impostazione...

una cosa non ho capito, visto che non ho riletto tutti i commenti, ma le piante sono in terra o in vaso? o metà e metà...

Spulky

Membro dello Staff
ho ridato un'occhiata dall'inizio, è diventato una meraviglia!!! ma si capiva già dall'impostazione...

una cosa non ho capito, visto che non ho riletto tutti i commenti, ma le piante sono in terra o in vaso? o metà e metà...
metà e metà.. la mia inerzia!!

il loropetalum è diventato enorme!! alla faccia della pianta lenta, quindi pensavo di togliere i vasi nella sua ombra, tutti, ridargli una potatona, ma lo sto facendo da 2 anni!!! e o lasciarlo dominare la sua zona da cespuglione mantenendo la rosa e le clem a bordo, oppure cercare di farlo alzare, poi svuotare sotto e "alberizzarlo".. tanto cresce.. cresce..

avalu81

Giardinauta
Ciao Daniela, la piilu, potrebbe andar bene al sud come rampicante in vaso per riempire un'ampia parete totalmente esposta al sole? resiste ad eventuali periodi di siccità estivi?

Spulky

Membro dello Staff
Ciao Daniela, la piilu, potrebbe andar bene al sud come rampicante in vaso per riempire un'ampia parete totalmente esposta al sole? resiste ad eventuali periodi di siccità estivi?
per il sud ci sono delle passiflore con colori fantastici, che da noi non resistono in inverno, che immagino possano sostituire le clematis
c'è un venditore specializzato mi pare siciliano, cerco tra i presenti ad orticola
in vaso però necessitano comunque di annaffiatura
se le annaffiature non mancano, allora vaso grosso piede all'ombra, e magari una prova con la clem la farei, nei brico a volte costano proprio poco, 4-5 euro

Ultima modifica:
Alto