• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micro irrigazione

iovino81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile collegare un impianto di micro irrigazione sulla stessa linea irrigazione prato mediante un riduttore di pressione.
La linea a qui vorrei allacciarsi che uso per il prato ci sono due irrigatori statici a 180° ,mentre la linea micro andrei ad installare 8 gocciolatoi.
 

MrPaulson79

Giardinauta
Se hai portata e pressione sufficiente direi di si, altrimenti no. Se prendi un ala gocciolante autocompensante non ti serve neppure il riduttore di pressione.
Superato questo scoglio il problema resta che spesso piante e fiori hanno esigenze idriche diverse da quelle del prato (e rischi di dare alle piante poca o troppa acqua)
 
Alto