• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micio annoiato

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Il mio blue di 9 anni è annoiato! Non è mai stoto molto giocherelleno o casinista, un tempo lo facevo giocare con il classico filo ora neanche quello! Abbiamo provato a comprargli giochi già fatti, fare quelli descritti su internet e libri, inventarcene nuovi ma niente, non gli piacciono neanche i giochi del furetto:crazy:

Che posso fare per farlo giocare un pò? (Apparte che ogni tanto va a caccia del furetto ma quello più che altro lo fa per dovere di gatto:lol: )

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Il mio va matto per il laser...sai,quelli che andavano un pò di tempo fa! Vede il puntino rosso sul pavimento e non capisce più niente!!:lol:
Cerca di prenderlo in ogni modo poverino,non capisce che è solo una luce!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Un tempo ha giocato pure con quello ma poi ho preferito smettere perchè lo frustrava un pò raggiungere il puntino rosso e non riuscire a prenderlo! Dopo un pò cominciava ad incacchiarsi di brutto!:D

aseret

Florello Senior
Beh, anche i gatti invecchiano e hanno il loro carattere. In mio nemo ha due anni, eppure non ha giocato quasi mai anche quando era piccolino, l'altra, invece è stata sempre più vispa, ma verso i 10 anni preferiva il riposo al gioco.

P

Piera1

Guest
Non so che dirti, i miei mici hanno giocato poco, sono sempre in giro o a dormire. La micia di mia sorella invece gioca tutto il giorno con i giochini comprati al negozio, ci va matta solo che su consiglio del veterinario mia sorella li ha dovuti nascondere, caso rarissimo la micia ha unagravidanza isterica di brutto, le deve dare le gocce per mandar via il latte.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Mi conforta che anche voi riscontriate questa cosa.
La cosa che mi preoccupa però è che mi sembra quasi che inventi dei modi di passare il tempo, a volte si fissa su una cosa tipo farsi aprire un rubinetto per berci, oppure chiamarti a non finire per farti andare a vederlo mangiare ( chissa perchè poi...boh! ) ma magari mi sbaglio io...

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche la mia Mila non è una agitata...
Le piacciono le coccole ma solo quando vuole lei, le piace giocare con me ma solo quando le pare a lei... :hehe:
C'è da dire che io non ci sono mai a casa, quindi, è possibile che lei tutto il giorno si sfoglhi come una matta in giro per il quartiere... chissà.... :eek:
Ma ultimamente l'ho vista molto affiatata con la nuova micia dei vicini.... si "attaccano" e giocano parecchio... e poi si cercano....:love:
Sono troppo simpatiche!
Senti Louder, ma tu stai col tuo gatto tutto il giorno? Perchè magari lui gioca quando tu non ci sei....... :eek:k07:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Io comunque ho notato che il mio micio preferisce di gran lunga giocare con me piuttosto che con giochini di qualsiais tipo! Io se ho un pò di tempo mi accuccio dietro ad una porta e appena lui mi vede inizia a farmi gli agguati!! :hehe:
Si diverte così molto più che con il filo o le palline che dopo un pò non si muovono più...

paolaas

Guru Giardinauta
premetto che la mia Luna giocherebbe con qualsiasi cosa e che anche lei preferisce giocare con me che da sola (possibilmente a "io ti mordo le braccia come una tigre e tu stai lì a subire!") ma i topolini piccoli pelosini che vendono nei negozi di prodotti per animali le piacciono molto. Mi raccomando però, non sbagliarti: non prendere quelli silenziosi, sono noiosi, devi prendere quelli che dentro hanno un cosino che quando li muovi fanno rumore, quelli sì che vanno bene!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
Anche la mia Mila non è una agitata...
Le piacciono le coccole ma solo quando vuole lei, le piace giocare con me ma solo quando le pare a lei... :hehe:
C'è da dire che io non ci sono mai a casa, quindi, è possibile che lei tutto il giorno si sfoglhi come una matta in giro per il quartiere... chissà.... :eek:
Ma ultimamente l'ho vista molto affiatata con la nuova micia dei vicini.... si "attaccano" e giocano parecchio... e poi si cercano....:love:
Sono troppo simpatiche!
Senti Louder, ma tu stai col tuo gatto tutto il giorno? Perchè magari lui gioca quando tu non ci sei....... :eek:k07:
Da dopopranzo fino a quando non andiamo a dormire a casa c'è quasi sempre qualcuno. Che giochi da solo ne dubito perchè non abbiamo mai trovato niente di rotto in giro, al massimo una volta qualcosa caduta da tavolo ma niente di che:martello2
Un tempo anche io ci giocavo ma ultimamente non sembra averne più voglia! Vabbè che oramai è un pò vecchiotto ma mi piacerebbe smuoverlo un pò! Vi giuro che i giochi li abbiamo provati tutti:confuso: Gli abbiamo anche preso cucce in vimini dove non gli piace stare, supercuccie galattiche con tanto di topino che penzola attaccato al filo, tana ed affilaunghie ma non gliene frega niente:storto:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Guarda,io non ho mai comprato i giochini al mio micio,perchè sò che se ne stanca subito! Però apprezza quelli fatti in casa! Anche una semplice pallina di stoffa per lui va bene,purchè sia sempre qualcosa di nuovo! Oppure,una matita che rotola,una scatola delle scarpe lasciata volontariamente semiaperta...ora ad esempio lo sto guardando metre butta in terra i pelouches che avevo messo sulla scrivania in attesa di sistemarli! Per lui è sufficiente qualsiasi cosa fuori dalla norma!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Mah..il mio se trova una matita sul tavolo magari gli da una zampata e la fa rotolare giù, oppure il furetto gli toglie qualche busta da dove le teniamo e lui ci entra dentro ma tutto sommato è ben poco :-/

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mmmm...che micio difficile! ;-p
Perchè non provi con le biglie?? Magari danno più soddisfazione delle palline normali,però sono piccole....al mio piacciono,ma se lo faccio giocare devo esserci io a controllare che non le mandi giù...

Bia

Giardinauta Senior
Anche la mia non è mai stata molto attratta dai giochini dei negozi. Però avevo costruito una piccola pallina con carta e nastro adesivo e l'avevo attaccata alla gamba di una sedia con un filo di cotone lungo un paio di metri. Lei scorrazzava per tutto il salotto rincorrendo 'sta pallina, ci passava anche delle mezz'ore...

Altrimenti era attratta dai fiori e dalle piante, giocava spesso con foglie e fiori freschi, oppure stava lì a tirar fuori le palline di argilla dai sottovasi.... E poi io le recuperavo da sotto il divano!!

M

madmad

Guest
cara Lourder, da quello che mi dici credo che Blue adesso abbia piu' voglia di attenzioni e carezze che di giochini.
Mi ricorda un mio gatto adorato che faceva lo stesso, sia con il rubinetto che con i miagolii... era insopportabile!!!!
veniva a dirmi che voleva uscire in terrazza e appena gli aprivi la finestra voleva rientrare... insomma si fanno vecchietti che ci vuoi fare, ma se ti conforta il mio Papo ha vissuto felicemente fino a 18 anni!
Comunque mi ricordo che, come del resto a tutti i gatti che ho avuto, gli è sempre piaciuto giocare a nascondino...
ti devi nascondere, farti trovare (emettendo rumori non troppo forti ma intriganti come semplicemente batterti le mani sulle ginocchia..) e rincorrerlo.... fai una faticaccia ma impazziscono, provare per credere!:Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
Sì che bella che è la mia micina quando viene a scovarmi... fa degli agguati saltando su due zampe e tirando su quelle davanti come per saltarmi addosso, è uno spasso!!!! E c'è il momento che vuole che gli si corra dietro e il momento che è lei a correrti dietro per mordere le caviglie!!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Se posso dire la mia:
Credo che tra gli animali domestici i gatti siano quelli che hanno un individualità più spiccata, sono tutti diversi tra loro hanno una variabilità di carattere gigantesca che cambia anche conseguentemente all'età e credo che questo valga rispetto, se il tuo micio è un po' pigretto e non ama giocare non dovresti forzarlo e meno che mai preoccupartene, sarà solo fatto così.
Se invece hai notato un accenno di tristezza la situazione cambia.
Lo lasci usacire ogni tanto? magari in giardino, se ne hai uno,oppure potresti provare a portarlo un po' a spasso per stimolarlo un pochino :eek:k07:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Quoto sia mercuzio sia madmad, proverò a giocarci a nascondino anche se penso che all'inizio si spaventerà e basta :D

Sfortunatamente non lo posso far uscire perchè sono al terzo piano di un palazzo :-/ Ho provato ad abituarlo alla pettorina ma mi ha subito fatto deistere :D

Alto