• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micini trovano famiglia!! Uaouuuu

Datura rosa

Guru Master Florello
Questi sono una micina e due micini, nati da un gatto Norvegese e da una gatta persiana, che sono stati fotografati nel loro trasportino in attesa dei “genitori adottivi”.
medium_6e8e6ad060ab9daf94a678ab0502f30d.jpg

medium_f3be080e088168d22ea7362fba4c6404.jpg

Sono di una collega di lavoro che li ha portati questa mattina in ufficio per consegnarli ai rispettivi destinatari.
E io stavo proprio riflettendo che i miciotti di un “certo tono” hanno maggiori possibilità di trovare chi si occupi di loro rispetto a quelli che non vantano antenati di pregio, quando è arrivato un signore per prendere Attila (che peraltro gli si è subito spiaccicato addosso beato sotto le sue coccole). Ci siamo messi a parlare e si è capito subito che era un amante degli animali (ed era quasi scontato perché la mia collega era stata molto scrupolosa nell’informarsi su chi avrebbe avuto i suoi piccoli); mi sono fatta coraggio e gli ho chiesto se non conoscesse qualcuno che potesse occuparsi di Duchessa (non so se avete letto il post Chi aiuta chi aiuta) una trovatella cieca e lui: “E che problema c’è, la prendo io! E che solo gatti di razza?”
E così ora lo metterò in contatto con la mia amica e vedremo di perfezionare questa “adozione”.
Speramo che tutto vada per il verso giusto.
Ciao!

luna70

Giardinauta
Evviva!!!! Benissimo!!!!! :hands13: :hands13: Speriamo vada tutto a buon fine!!

Solo un consiglio: prima di affidargli la piccola Duchessa accertatevi proprio che sia amante degli animali (questo lo dovrebbe essere tassativamente anche in caso di qualsiasi altra adozione:) :) ), ma che sappia anche come gestire un gattina con quel tipo di problemi.

Se ne vedono troppi, purtroppo, di casi di improvvisati animalisti, che prendono cani o gatti con problemi, e poi al primo inconveniente rispediscono al mittente l'animale o peggio lo abbandonano al proprio destino in strada.......:mad: :mad: ; e se queste è terribile in ogni caso,..... le conseguenze per un animale sofferente o con problemi sono quasi sempre letali!!!!

Se poi consideriamo che vengono abbandonati migliaia di animali sanissimi,.......

Il mio non vuole essere un giudizio ma solo un suggerimento, spero tu non ti offenda, anche per il rispetto e l'attenzione che la tua amica ha avuto nel salvare da morte sicura la piccola duchessa.

Ciao e un dolce bacetto alla piccolina!!!:Saluto:

Sasti

Florello
Questi sono una micina e due micini, nati da un gatto Norvegese e da una gatta persiana, che sono stati fotografati nel loro trasportino in attesa dei “genitori adottivi”.
medium_6e8e6ad060ab9daf94a678ab0502f30d.jpg

medium_f3be080e088168d22ea7362fba4c6404.jpg

Sono di una collega di lavoro che li ha portati questa mattina in ufficio per consegnarli ai rispettivi destinatari.
E io stavo proprio riflettendo che i miciotti di un “certo tono” hanno maggiori possibilità di trovare chi si occupi di loro rispetto a quelli che non vantano antenati di pregio, quando è arrivato un signore per prendere Attila (che peraltro gli si è subito spiaccicato addosso beato sotto le sue coccole). Ci siamo messi a parlare e si è capito subito che era un amante degli animali (ed era quasi scontato perché la mia collega era stata molto scrupolosa nell’informarsi su chi avrebbe avuto i suoi piccoli); mi sono fatta coraggio e gli ho chiesto se non conoscesse qualcuno che potesse occuparsi di Duchessa (non so se avete letto il post Chi aiuta chi aiuta) una trovatella cieca e lui: “E che problema c’è, la prendo io! E che solo gatti di razza?”
E così ora lo metterò in contatto con la mia amica e vedremo di perfezionare questa “adozione”.
Speramo che tutto vada per il verso giusto.
Ciao!

:hands13: :hands13: :love: :love: i Norvegesi delle foreste, che splendidi......hai ragione tu quando parli di tutti i gatti e non solo quelli di razza, c'era un programma con la Colo' su rai3 che parlava di animali e spesso presentava gatti in adozione in condizioni malandate, ma con sommo piacere ho notato che esistono tante persone che li amano davvero gli animali e che li prendono in qualsiasi stato si trovino........come te e quel signore di cui parli e moltissime persone di questo forum........................:Saluto: :Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Evviva!!!! Benissimo!!!!! :hands13: :hands13: Speriamo vada tutto a buon fine!!

Solo un consiglio: prima di affidargli la piccola Duchessa accertatevi proprio che sia amante degli animali (questo lo dovrebbe essere tassativamente anche in caso di qualsiasi altra adozione:) :) ), ma che sappia anche come gestire un gattina con quel tipo di problemi.

Se ne vedono troppi, purtroppo, di casi di improvvisati animalisti, che prendono cani o gatti con problemi, e poi al primo inconveniente rispediscono al mittente l'animale o peggio lo abbandonano al proprio destino in strada.......:mad: :mad: ; e se queste è terribile in ogni caso,..... le conseguenze per un animale sofferente o con problemi sono quasi sempre letali!!!!

Se poi consideriamo che vengono abbandonati migliaia di animali sanissimi,.......

Il mio non vuole essere un giudizio ma solo un suggerimento, spero tu non ti offenda, anche per il rispetto e l'attenzione che la tua amica ha avuto nel salvare da morte sicura la piccola duchessa.

Ciao e un dolce bacetto alla piccolina!!!:Saluto:

Tranquilla, ci ha parlato di altre adozioni "particolari" con molta sicurezza e ci ha dato il nome del suo vet che qui è molto stimato.
Inoltre è stato presentato alla mia collega da un nostro collaboratore, del quale è amico, anche lui amante degli animali.
Ciao e stai sicura che darò un bacetto a Duchessa anche da parte tua!!

P

Piera1

Guest
Dat, sono molto molto felice per i micini che così belli è normale che abbiano trovato famifglia e per Duchessa, micia sfortunata da un lato e fortunata dall'altro, ha incontrato la tua amica e forse una famiglia.

Sirethar

Giardinauta Senior
Prendersi cura di un animale comporta impegni, ma le gioie sono sempre superiori.
Io non ho mai rimpianto di avere avuto il mio gatto, anzi li voglio bene come ad un fratello.
le persone che si prendono cura di animali ciechi o con qualche problema grave sono ancora di più da ammirare. :hands13:

Alto