• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mici fosforescenti

Violetta516

Maestro Giardinauta
Noi invece esseri umani abbiamo un gran concetto di "valore della vita": ognuno della sua propria in spregio di di tutto il resto!
 

Nikikus

Giardinauta
Animali da affezione o no, sono quelli che geneticamente ci assomigliano di più...è ovvio che le aperimentazioni di farmaci che saranno ad uso umano vanno fatti prima di tutto sugli esseri che ci assomigliano di più
 

Figliadellaluna

Giardinauta
Nikikus, vedi, quello che tu dici rafforza la tesi per cui a mio modestissimo parere è tutto il sistema che è sbagliato! chi lo ha deciso che noi uomini siamo la razza superiore, e tutto ci è dovuto, ci hai mai ragionato? ti sei mai chiesto perchè sei su questo mondo? pensi che tutto sia nato/creato per noi uomini? chi siamo noi per disporre così a piacimento di vite per i nostri scopi (seppure per noi utilissimi)? io me le faccio queste domande...ma purtroppo non se ne verrà mai a capo, e si continuerà a fare i test sugli animali, tanto non si possono ribellare...
 

Nikikus

Giardinauta
No che non siamo la razza superiore..siamo solo gli animali più evoluti...la maggior evoluzione ci porta a dover (istinto primordiale) propagare la specie ancora di più, e salvaguardarla. Chi siamo noi per disporre delle vite degli altri? Semplice, come già detto, animali più evoluti. Dobbiamo sopravvivere a tutti i costi. Questo è scritto nel genoma di ogni essere vivente. Ciò comporta anche il sacrificio di altre vite, se da esse dipende la nostra sopravvivenza.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
sopravvivere a tutti i costi? e secondo te saremmo sulla buona strada? con tutto quello che distruggiamo e con il modo in cui stiamo letteralmente razziando la natura ed il pianeta? non mi pare che l'essere umano abbia molta lungimiranza e chiarezza su cosa significhi sopravvivere e preservare la specie. Ha solo molta arroganza e prepotenza e violenza, avidità anche.
 

Sasti

Florello
Ecco, un argomento come questo mi fa pensare grigio, rischierei di essere tacciata d'incoerenza se lo affrontassi per benino quindi ci vado cauta.
Personalmente, come sempre, non sono contraria per partito preso al progresso scientifico, sono figlia di medico e ho altri parenti in questo campo con una mentalità ben salda e pragmatica.
Quello che mi stravolge sono le aberrazioni fini a se stesse, quelle che generano chimere del tipo 'la pecora dolly' (trattasi di esempio).
E' un mio grande, immenso limite ma quando vedo (e ahimè ne ho visto uno di troppo) un cucciolo con gli elettrodi piantati nel cranio arrivo a sentirmi male, lo so, è sbagliato, esagerato ma è così. E ciò mi porta ad affermare di essere contraria alla vivisezione, di qui l'incoerenza.
Oh sia ben chiaro che non sto mettendo sui piatti della bilancia vita umana e vita animale eh?
 

Figliadellaluna

Giardinauta
gli animali più evoluti..bah..solo perchè sappiamo parlare, leggere, scrivere...solo per questo dobbiamo considerarci i migliori? d'altra parte facciamo la guerra, uccidiamo anche solo per il gusto di farlo, per vendetta, per scopi poco nobili, per cavolate, inquiniamo il bellissimo mondo in cui siamo capitati, lo razziamo e lo distruggiamo... come siamo evoluti...io sarei più propensa all'estinzione umana..sono sicura che gli animali da soli saprebbero cavarsela un milione di volte meglio di noi!!
 

Pico86

Giardinauta
Per il nostro benessere, per il nostro futuro "migliore" c'è chi è disposto a qualsiasi aberrazione. Io non credo che noi siamo il fine ultimo di tutto. Non tutto è giustificabile. E di nuovo: dietro a questi esperimenti, oltre alla teoria che tutto è concesso se a fin di bene (nostro), ci sono interessi enormi...che schifo!

però se vogliamo essere coerenti con tutte le affermazioni fatte fin qui
dovremmo eliminare dalla nostra "dieta" un bella fetta di medicinali che utilizziamo normalmente..e che funzionano
e quando vediamo i malati terminali (di qualsiasi malattia) dovremmo stare tranquilli e dire.. è la volontà di dio e non lamentarci perchè non si fanno ricerche sufficienti

so che non troverò molti a sostenere questa mia teoria.. finchè siamo sani
ma il giorno in cui il malato terminale è uno che ci sta vicino vicino.. non ce ne fregherà un bel niente del gatto fosforescente, se quel gatto potrà salvare il nostro caro.


Riporto i due post che più mi hanno colpito perché ricalcano entrambi i miei pensieri e mi creano il dubbio riguardo la questione :confused:.

Effettivamente trovo anche io un obbrobrio questo tipo di esperimenti, oltretutto finalizzati al nostro unico e personale benessere.

In particolare io adoro i mici e se già detesto chi fa del male (o in questo caso chi li sfrutta) agli animali, quando poi scelgono loro :burningma...

Tuttavia sarei un bugiardo se dicessi che nel caso in cui mio/a figlio/a o mia moglie avessero un problema compatibile con gli sviluppi che questa ricerca apre e stesse soffrendo non darei un calcio alla mia coscienza.

Lascio perciò un no comment e mi limito a leggere i vostri commenti tutti molto interessanti nell'attesa di chiarire il mio pensiero!
 
E

elicriso

Guest
Anch'io sono più propensa all'estinzione di tutti gli umani integralisti
Personalmente sono una gran brava persona e mi trovo anche in compagnia numerosa....
Estinzione umana...minchia che caxxate che si leggono!!!!!
 

Nikikus

Giardinauta
Estinzione umana...cazzata non è...tutte le specie prima o poi si estinguono. Era solo un'iperbole. Solo che se vi fermate al significato primo delle parole e non guardate più in là del vostro naso..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ricerca scientifica, vivisezione, discorso complesso da affrontare in un forum. Mi chiedo cosa abbia di scientifico amputare le zampe anteriori ad un topo per vedere come fa a grattarsi il muso (care bestie scusate di Marco Poli) o sventrare una cagna incinta intontita e vedere che anche se mezza sedata si lecca i cuccioli ( L'imperatrice nuda di Hans Ruesch )
 
E

elicriso

Guest
Estinzione umana...cazzata non è...tutte le specie prima o poi si estinguono. Era solo un'iperbole. Solo che se vi fermate al significato primo delle parole e non guardate più in là del vostro naso..


Mi riferisco al post 29 dove leggo" io sarei propensa all'estinzione umana"....
Se è un'iperbole è un'iperbole del caxxo, ci terrei a ribadire che lo spregio dell'umanità in particolare e della vita in genere è sinonimo di ignoranza belluina....la libertà di espressione e pensiero sono una bella cosa se usate con giudizio e non per propugnare ragionamenti senza senso ....che tra l'altro molto sottraggono anche alla causa animalista.
 

Pico86

Giardinauta
Ricerca scientifica, vivisezione, discorso complesso da affrontare in un forum. Mi chiedo cosa abbia di scientifico amputare le zampe anteriori ad un topo per vedere come fa a grattarsi il muso (care bestie scusate di Marco Poli) o sventrare una cagna incinta intontita e vedere che anche se mezza sedata si lecca i cuccioli ( L'imperatrice nuda di Hans Ruesch )

Ciao Piera, mi aggrappo al tuo messaggio riportando un link: Amore materno

Non è una presa di posizione (ho già espresso come la vedo per ora), ma solo uno spunto a riflettere su cosa può essere giusto e cosa no...
 

pa0la

Florello
d'istinto leggendo velocemente tutti esprimo, senza limarlo tanto, il primo pensiero che ho avuto

per la vanità di una donna che pretende da un cosmetico l'elisir di lunga vita non torcerei una zampa ad una zanzara

ma conosco una donna di trent'anni affetta da sclerosi multipla, cominci a morire il giorno in cui lo sai e poi vivi ancora tantissimo, sempre peggio, sempre più dipendente, sempre più condannata......una vita al miglio verde

di fronte alla dignità con cui telefona qualche volta e dice solo - le gambe si rifiutano di obbedire, se nessuno può venirmi a prendere oggi lavoro da casa - per restituire speranza a migliaia di malati che Dio sa dove trovano il coraggio di tirarsi fuori dal letto tutte le mattine son pronta ad accettare qualsiasi nefandezza che avesse anche solo una remota possibilità di essere utile
 
Alto