• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia rosa da seme!

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Ecco la rosa seminata un annetto fa. Che ne dite? E' una varietà nota?
Fatemi sapere!
 

Allegati

  • Immag004..jpg
    Immag004..jpg
    95,9 KB · Visite: 123
  • Immag000..jpg
    Immag000..jpg
    95,7 KB · Visite: 151
  • Immag008..jpg
    Immag008..jpg
    88 KB · Visite: 175

Barny

Aspirante Giardinauta
come fa ad essere una rosa nota se l'hai inventata tu.....
di sicuro hai incrociato due rose....se non l'hai fatto tu l'avrà fatto qualche insetto per te....
almeno.......profuma perche il fiore è molto bello....
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non profuma, anchese ammetto che per una piantina alta si e no 10 cm un fiore cosi grande non me lo sarei mai aspettato. Chiedevo se era una varietà nota perchè magari la pianta si è autofecondata, visto che non l ho fatto io :)
 

Barny

Aspirante Giardinauta
bella domanda....non so se le rose lo fanno....alcune piante tipo le prugne.....non si autofecondano......
chi sà.....
speriamo chei guro.....anzi LE GURU DEL FORUM ci rispondano.....a questo bel quesito.....
ma almeno cosa è simile alla pianta madre....???????????
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Non lo so perche mi rubai da un paio di piante i semini, e non ricordo piu a quale pianta appartenga! Il problema è che non assomiglia a nessuna, forse a una rosa che è nei dintorni, che è rosa chiaro ma ROSA, questa è un rosa molto antico che poi dà sul bianco...
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Beh però è proprio bella....credo sia proprio una rosa "nuova" complimenti è una meraviglia!!! ....adesso devi battezzarla con un nome particolare tanta bellezza va premiata! :)
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Eccole, vele ricordate? E' passato un anno e son così !!!!
La seconda pianta è a fiore rosa che con il tempo diventa marmorizzata!
La terza ha fatto solo un fiorellino piccolo, bianco, con i petali arricciati.... quando ne farà uno più grande non esiterò a mostrarlo in foto!
 

Allegati

  • Immag23.jpg
    Immag23.jpg
    91,7 KB · Visite: 103
  • Immag22.jpg
    Immag22.jpg
    91 KB · Visite: 148
  • Immag18.jpg
    Immag18.jpg
    100,3 KB · Visite: 87
Ultima modifica:
Alto