• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

monikk64

Fiorin Florello
ma guardate che bella cosa ho trovato in rete per puro caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so se entusiasma così solo me, ma lo trovo stupendo....
stavo cercando dei grigliati in legno per preparare un frangivento per l'inverno della mia Jacaranda
(sto facendo di tutto per riuscire a scongiurare le previsioni nefaste -realistiche- di Stefano Sangiorgio )
ma credo proprio che opterò per copiare qualcosa di simile alla foto, è troppo bello!!!!
altro che grigliato!

b3b9011ffcefec8aecc63a352d66f194.jpg
Solo ora leggo i tuoi nuovi post e mi fa piacere che, pian piano progredisci con la caviglia.
Per il problema dei pranzi/cene con più di 6 persone:

grazie, Ste!!!!! suggerimenti preziosi!!!! un abbraccio!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ma guardate che bella cosa ho trovato in rete per puro caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so se entusiasma così solo me, ma lo trovo stupendo....
stavo cercando dei grigliati in legno per preparare un frangivento per l'inverno della mia Jacaranda
(sto facendo di tutto per riuscire a scongiurare le previsioni nefaste -realistiche- di Stefano Sangiorgio )
ma credo proprio che opterò per copiare qualcosa di simile alla foto, è troppo bello!!!!
altro che grigliato!

Vedi l'allegato 450114


grazie, Ste!!!!! suggerimenti preziosi!!!! un abbraccio!
ma da te, in inverno, il vento, quando c'è, è molto forte?
perchè sennò basta una struttura robusta il giusto fatta con assi di legno sulle quali poi inchiodi o fissi la "plastica con le bolle".
Quindi: quattro assi di legno verticali intorno alla pianta: i due dietro di lei un poco più alti della pianta stessa e i due davanti alti come la tua pianta e poi li colleghi tutti e 4 con assicelle di legno ben inchiodate tra di loro. Dette assicelle ti premettono di fissarne altre spioventi a fare un tetto inclinato a una sola falda. Poi fissi la "plastica con le bolle". E' più facile a farsi che a descriverlo. Ricorda di lasciare "prese d'aria" per evitare , in giornate di sole, la cottura della tua pianta e eliminare la condensa. Se farai così, in primavera avrai anche un germogliamento anticipato.
 

monikk64

Fiorin Florello
ma da te, in inverno, il vento, quando c'è, è molto forte?
abbastanza forte ma soprattutto gelido!!!!
però hai ragione, come riparo per la Jackie conviene fare come dici tu, magari questa cosa carina della foto la faccio solo a livello decorativo,, in un'altra zona del giardino...
anche perchè per la Jackie dovrebbe essere alta almeno due metri e mezzo...addio stabilità!!!
 

yeye27

Master Florello
Buona domenica a tutti!
Che movida sulla lavanda!!!!!
E senza Aperol soda né Crodino....
Baci baci baci
5df30821275b4cf71353d6968a2b55fd.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Che bella!!!:love: Mi fa molto piacere leggere che stai molto meglio,ma non avevo dubbi che ti saresti ripresa alla grande;):V
Buona continuità e buona serata:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che belli i tuoi fiori sul muretto!!! :V:V
Sono contenta di trovarti a spasso per il tuo bel giardino ... vuol proprio dire che sta andando tutto per il meglio! :tupitupi:
Buona serata, Monikk ... :)
:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
ve ne racconto una, sperando che possiate comprendermi...
mi vergogno perfino un po'...
ho ricevuto in regalo da mio padre qualche soldino (non è bravo a scegliere doni perciò ricorre agli euri, con mio grandissimo piacere, almeno faccio io...! )
e invece di comprarmi dei vestiti o un nuovo costume o dei bei sandali o qualcosa di carino per l'estate
mi sono comprata una piccola motozappa elettrica, per contrastare le erbacce nell'orto.....
sono matta?
sono troppo poco femminile?
può essere, ma la mia motozappina mi piace un sacco...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:LOL: :LOL: :LOL: :whistle: :whistle: :whistle:
:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
ve ne racconto una, sperando che possiate comprendermi...
mi vergogno perfino un po'...
ho ricevuto in regalo da mio padre qualche soldino (non è bravo a scegliere doni perciò ricorre agli euri, con mio grandissimo piacere, almeno faccio io...! )
e invece di comprarmi dei vestiti o un nuovo costume o dei bei sandali o qualcosa di carino per l'estate
mi sono comprata una piccola motozappa elettrica, per contrastare le erbacce nell'orto.....
sono matta?
sono troppo poco femminile?
può essere, ma la mia motozappina mi piace un sacco...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:whistle: :whistle: :whistle:
:ciao:
Tranquilla ....ti capisco benissimo ...io è anni che faccio cosi ...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
ve ne racconto una, sperando che possiate comprendermi...
mi vergogno perfino un po'...
ho ricevuto in regalo da mio padre qualche soldino (non è bravo a scegliere doni perciò ricorre agli euri, con mio grandissimo piacere, almeno faccio io...! )
e invece di comprarmi dei vestiti o un nuovo costume o dei bei sandali o qualcosa di carino per l'estate
mi sono comprata una piccola motozappa elettrica, per contrastare le erbacce nell'orto.....
sono matta?
sono troppo poco femminile?
può essere, ma la mia motozappina mi piace un sacco...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:LOL: :LOL: :LOL: :whistle: :whistle: :whistle:
:ciao:

ma no...che c'è di male??? :LOL::LOL:
io, in ogni occasione di regali, chiedo una pianta e qualcos'altro...per tenere i piedi in due scarpe! :D:D:D
 

yeye27

Master Florello
ve ne racconto una, sperando che possiate comprendermi...
mi vergogno perfino un po'...
ho ricevuto in regalo da mio padre qualche soldino (non è bravo a scegliere doni perciò ricorre agli euri, con mio grandissimo piacere, almeno faccio io...! )
e invece di comprarmi dei vestiti o un nuovo costume o dei bei sandali o qualcosa di carino per l'estate
mi sono comprata una piccola motozappa elettrica, per contrastare le erbacce nell'orto.....
sono matta?
sono troppo poco femminile?
può essere, ma la mia motozappina mi piace un sacco...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:LOL: :LOL: :LOL: :whistle: :whistle: :whistle:
:ciao:
Ma hai fatto bene! Goditela, che non passa nemmeno di moda;):):ciao:
 
Alto