• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Hai fatto bene. Deduco, che il tuo orto è grande con le interfile larghe in modo che la motozappa faccia il suo lavoro.
Io ho un orto piccolo e tutto è stretto: zappo a mano o con un sarchiello rosso che ho usato anche per rincalzare il mais.
Sicchè ora, non usi più le stampelle.
 

monikk64

Fiorin Florello
Hai fatto bene. Deduco, che il tuo orto è grande con le interfile larghe in modo che la motozappa faccia il suo lavoro.
l'orto non è grandissimo e le interfile...normali, è la motozappa che è piccola!
l'ho scelta apposta, 30 o 33 cm di larghezza di lavoro!
poi, naturalmente, sotto le piante devo rifinire a mano, ma "lei" mi aiuta parecchio!

[è buffa, elettrica, 1000 W di potenza, fa lo stesso rumore di un phon, sembra che mi vada ad asciugare i capelli nell'orto.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ]

stampelle abbandonate, devo essere ancora un po' cauta per scongiurare storte perchè Alice mi ha fatto l'orto a "montagne russe",
pieno di solchi e saliscendi di non facile interpretazione....
ma non ho indagato sulle sue motivazioni profonde perchè si offende facilmente ( e già grazie che mi abbia fatto l'orto.....)

divertiti tanto :):ciao:
non so se sia ironico, ma ieri quando l'ho provata mi sono divertita davvero!!!!!
quando trova delle pietre salta come un canguro.... :)

Erbacce, disastroso inconveniente
dell'orto consenziente
loro infestan tutto
come il peggiore del farabutto
per toglierle solo due metodi:
la motozzappa di cui tessiam le lodi
e l'olio del tuo gomito
ti adoro, vulcanica Waves, fin da quando avevi coniato il " Monikklandia" che mi piace tanto....!!!!!!!
e oggi un nuovo assaggio....
:bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
l'orto non è grandissimo e le interfile...normali, è la motozappa che è piccola!
l'ho scelta apposta, 30 o 33 cm di larghezza di lavoro!
poi, naturalmente, sotto le piante devo rifinire a mano, ma "lei" mi aiuta parecchio!

[è buffa, elettrica, 1000 W di potenza, fa lo stesso rumore di un phon, sembra che mi vada ad asciugare i capelli nell'orto.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ]

stampelle abbandonate, devo essere ancora un po' cauta per scongiurare storte perchè Alice mi ha fatto l'orto a "montagne russe",
pieno di solchi e saliscendi di non facile interpretazione....
ma non ho indagato sulle sue motivazioni profonde perchè si offende facilmente ( e già grazie che mi abbia fatto l'orto.....)


non so se sia ironico, ma ieri quando l'ho provata mi sono divertita davvero!!!!!
quando trova delle pietre salta come un canguro.... :)


ti adoro, vulcanica Waves, fin da quando avevi coniato il " Monikklandia" che mi piace tanto....!!!!!!!
e oggi un nuovo assaggio....
:bacio:
ah, ah,ah, Alice, l'anno prossimo farà l'orto con la...livella!!! E' al suo primo anno vero, dalle tempo. Mandamela da me: te la restituisco ancora più brava!
 

monikk64

Fiorin Florello
ma perché deve essere ironico, se io prendo qualcosa per il mio hobby mi diverto ad usarlo, altrimenti nessuno mi obbliga! Siamo suscettibili oggi, ma và bene così. :)
:) non siamo suscettibili per niente, era un pour parler del tutto rilassato!!!!!!!!!!!!:)
essendo molto conscia dei miei (sconfinati) limiti, è molto molto difficile che mi offenda o similari....
la suscettibilità è caratteristica dei presuntuosi e ti dirò in confidenza che la vita, a suon di mazzate, ha stroncato ogni mia possibile tendenza alla presunzione.....:love: :) :ciao:
 

yeye27

Master Florello
Buon pomeriggio, Monikk,mi fa molto piacere leggere del tuo andare senza stampelle. Sicuramente la tua forza di volontà e Il carattere combattivo hanno contribuito non poco al buon recupero.E adesso con un po’ di riguardo ti riprendi tutte le funzioni che interessano a te...compreso il giardinare con la simpatica motozappetta:) Alice è stata brava e lo sarà anche in autunno con la sessione impegnativa.Un grande in bocca al lupo a lei per i suoi studi e te per il buon proseguimento:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie, cara, sei sempre molto gentile e amabile!!!!
Un saluto affettuoso!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
stampelle abbandonate, devo essere ancora un po' cauta per scongiurare storte perchè Alice mi ha fatto l'orto a "montagne russe",

Ma no,...non è a montagne russe.. è l'orto sinergico, che prevede l'utilizzo di bancali... secondo me ha studiato :LOL::LOL::ROFLMAO:
upload_2018-7-17_10-34-10.jpeg



non è da escludere! è diplomata geometra e manca poco che dorma con la livella sotto il cuscino...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Ahahahahah :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: questa è proprio carina :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

E' sempre piacevolissimo leggerti :V buona giornata Waves

ti adoro, vulcanica Waves, fin da quando avevi coniato il " Monikklandia" che mi piace tanto....!!!!!!!
e oggi un nuovo assaggio....
:bacio:

....:V Grazie :V:V:V:giggle::X3:... e buona giornata a voi :):)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma no,...non è a montagne russe.. è l'orto sinergico, che prevede l'utilizzo di bancali... secondo me ha studiato :LOL::LOL::ROFLMAO:
upload_2018-7-17_10-34-10-jpeg.453299
:LOL: :ROFLMAO: :LOL: :ROFLMAO: :LOL: :ROFLMAO: giuro che son proprio montagne russe..... :):):):):):):):)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao, bella gente!!!
Vacanze finite, mare archiviato e...tornare a casa è bellissimo!
Dalla Sardegna, come ogni anno, ho portato qualcosa: viaggiando con la barca a rimorchio posso permettermi di caricare piante....
:)
Dicevo, quest'anno Ginepro e Corbezzolo!
Purtroppo non ho trovato femmine, in vivaio, ma ho preso un maschio e oggi ho trovato un sito che pare abbia la compagna per lui....
Stamattina messo a dimora il corbezzolo...
Passo e chiudo, buone vacanze a chi sta per partire....
:bacio:. :bacio:. :bacio:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!
Mi tieni sempre molta compagnia con la tua " rubrica" di vita con Yuma, a volte non commento per non inflazionare, ma sembra di vedervi....
Grazie anche per la compagnia, dunque!!!
:ciao:
 
Alto