• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sono arrivate delle sconosciute...

miky80

Maestro Giardinauta
quella a sinistra dovrebbe essere una aloe striata...e l'altro credo sia un pachyphitum però come sempre prendile con le pinze....dell'aloe sono quasi certa...è un regalo che ho fatto!!
bellissime ciao bianca :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Miky, sembrerebbe una striata, anche se un po' chiara...
PS: il Pachyphytum potrebbe essere il compactum
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, la plicatilis ce l'ho e non è :)... guarda qua se trovi qualcosa di somigliante...
 

bianca53

Giardinauta Senior
per Ianì:chissà chi lo sa!!!!!
flo ho guardato ma quella ha delle cosette che sembrano spinette la mia è tutta liscia smbra quasi trasparente ed ha una striscia bianca al margine dico giusto?
 

miky80

Maestro Giardinauta
1.jpg

questa è la striata di gabriele'78....me l'ha id reginaldo...vedi se le somiglia...ti ho detto striata proprio per la presenza di alette quasi trasparenti che si trovano sul bordo delle foglie:rolleyes: e le striature ....magari la mia id è sbagliata...mica sarebbe la prima volta!! :D
 
Ultima modifica:

succulento

Aspirante Giardinauta
Ciao bianca! Benvenuta nel mondo dei pazzi-per-le-aloe!!!
Quoto miky, è un'aloe striata, guarda qui cosa ti diventerà, con un po' di pazienza...
http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/149288/

aggiungo che è di facile coltivazione in quanto non teme particolarmente nè la pioggia nè il freddo. Quindi appena sarà un po' cresciuta lasciala pure fuori, bagna e concima più generosamente della media delle aloe, e chissà a cagliari che risultati spettacolari!!!!
(poi mi inviti a vederla?:rolleyes:)
(complimenti miki, considerando gli strafalcioni che normalmente si prendono, devo dire che dimostri un'ottima predisposizione aloeofila!!!:D)
 

bianca53

Giardinauta Senior
Visto!! grazie a tutti per la collaborazione......e per i suggerimenti la metterò assieme alle altre,
prenderà la sua buona razione di sole.......
 
Alto