• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sono???

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È il terriccio per cactacee della Compo? io l'ho usato tante volte e non ho avuto grossi problemi, casomai andrebbe messa più pomice... ma credo che la stapelia possa viverci tranquillamente. Piuttosto, il vaso non è un po' troppo grande?
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao Mora, si è il terriccio per cicce della Compo, al quale ho aggiunto un 1/3 di pomice, nn ne avevo altra che dici è pochina:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

per il vaso è una conchetta effettivamente grossina ma speravo piano piano che la riempisse tutta, ho sbagliato? gradiscono il vaso piccolo?


Uploaded with ImageShack.us
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, stai attenta con le innaffiature, tanta terra si asciuga in più tempo di poca terra.
Se hai usato 1/3 di pomice va bene, la consistenza della seconda foto mi sembra giusta, nell'ultima invece non si capisce...
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Grazie, speriamo di nn aver fatto marcire la Stepalia!!! ma ho dei seri dubbi, la vedo troppo scura :(

starò più attenta con le annaffiature, ma devo aspettare che sia proprio asciutto asciutto???
 
Alto